Aiuti alle imprese

Estinzione anticipata mutui agrari

Gli adempimenti e la modulistica per effettuare la estinzione anticipata di mutui agrari contratti con un contributo regionale

In caso di necessità di estinzione anticipata di mutuo agrario erogato con un contributo pubblico, l’attuale intestatario deve presentare al Servizio Competitività delle imprese Agricole ed Agroalimentari, prima dell’estinzione del mutuo, una richiesta di autorizzazione all’estinzione anticipata.

Infatti l’amministrazione regionale dovrà provvedere, prima della sua estinzione, alla verifica del rispetto dei vincoli ed obblighi collegati al mutuo oltre ad attestare all’ istituto bancario mutuatario l’attualizzazione del concorso negli interessi ancora non scaduti.

Per la presentazione della richiesta di autorizzazione all’estinzione anticipata è stato predisposto un fac-simile di domanda (alla quale allegare copia del contratto di mutuo e, ove disponibile, il nulla osta iniziale di riconoscimento contributo), che può essere inviato al Servizio Competitività delle imprese agricole ed agroalimentari o per posta ordinaria, o per fax o per posta elettronica certificata (PEC) ai seguenti riferimenti:

Regione Emilia-Romagna

Direzione Generale Agricoltura, Caccia e Pesca

Servizio Competitività delle imprese agricole ed agroalimentari

Viale della Fiera, 8 - 40127 Bologna

PEC: agrsai1@postacert.regione.emilia-romagna.it

Il collegamento alla modulistica

Per informazioni contattare:

Laura Banzi tel. 051.527.4550

Segreteria del Servizio Competitività delle imprese agricole ed agroalimentari tel. 051.527.4319

ultima modifica 2019-08-22T14:03:00+02:00