mercoledì 22.05.2019
caricamento meteo
Sections

La Regione a SANA 2014 - Salone del biologico e del naturale

Da sabato 6 a martedì 9 settembre, al Pad. 31 del Quartiere Fieristico di Bologna, la Regione ha presentato un fitto calendario di appuntamenti. Disponibili le slide di molte presentazioni.
Per la ventiseiesima volta il mondo del biologico e del naturale è stato  sotto i riflettori di SANA, la più importante manifestazione espositiva italiana per l’alimentazione biologica certificata, l’erboristeria, la cosmesi naturale e biologica.

La Regione presente,al padiglione 31, con uno spazio espositivo dedicato ai temi dell’agricoltura e dell'alimentazione e un ricco programma di incontri che, nel corso delle quattro giornate di SANA, ha offerto ai visitatori informazioni aggiornate sui principali temi di interesse.

Diciotto appuntamenti con presentazioni e incontri tecnici e informativi che spaziano nei diversi settori di competenza della Direzione regionale Agricoltura. di seguito disponibili.

 

Con numeri del settore bio in Emilia‐Romagna in costante crescita, la sfida all'aumento della produzione, per rispondere alle richieste dei consumatori, è lanciata e passa anche dalla costante azione d'informazione rivolta alle migliaia di visitatori, che da molti anni frequentano l'appuntamento nazionale dell'agricoltura biologica.  

 

Ecco una selezione delle presentazioni realizzate nello spazio espositivo.

Sabato 6 settembre  

  • I prodotti DOP e IGP dell’Emilia-Romagna: nati qui, apprezzati in tutto il mondo di Giuliano Zuppiroli (Regione Emilia-Romagna)

Domenica 7 settembre

Lunedì 8 settembre

  • Vivi il Verde alla scoperta dei giardini dell'Emilia-Romagna di Nicoletta Vai (Regione Emilia-Romagna) e Carlo Tovoli (IBACN) 
  • Lezioni di gusto di Serena Pironi Tecnologa Alimentare
  • La Vacca di Razza Bianca Modenese "Salvarla dall’estinzione" - Conversazione con Graziano Poggioli
  • Saper leggere gli additivi in etichetta di Rosanna Corò  e Serena Pironi  Tecnologhe Alimentari

Martedì 9  settembre

  • Comunicare l'agrobiodiversità e la cultura rurale: un valore per tutti di Claudio Buscaroli e Marisa Fontana (CRPV) e Francesca Ponti (Regione Emilia-Romagna)
  •  LIFE+ Climate changE-R: riduzione delle emissioni di gas effetto serra da parte dei sistemi agricoli di Roberta Chiarini e Mario Montanari  (Regione Emilia-Romagna)

Azioni sul documento
Pubblicato il 28/09/2014 — ultima modifica 30/09/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it