Cimice asiatica: convegno tecnico a Bologna

Diffusione, danni e primi risultati di lotta a questa grave minaccia alla frutticoltura regionale. Disponibili streaming e presentazioni.

Presso la sede regionale "Terza Torre"  della Regione Emilia-Romagna in Bologna si è tenuto il convegno per fare il punto sulla diffusione in Emilia-Romagna, danni e primi risultati sperimentali acquisiti  nella lotta a Halyomorpha halys.

L'incontro, che segue quelli già realizzati in altre zone frutticole della regione, vuole proporre ai produttori agricoli una strategia di difesa condivisa.

I temi trattati hanno interessato, con attenzione particolare ai temi: della biologia e diffusione di Halyomorpha halys, agli antagonisti naturali, alle esperienze sperimentali nella difesa, alle considerazioni sulla campagna 2017, al parere delle associazioni dei produttori e alla discussione finale.

Le conclusioni sono affidate a Simona Caselli, assessore regionale all'Agricoltura, caccia e pesca.

Per maggiori informazioni vedi anche il comunicato stampa  emesso al termine dell'incontro.

Di seguito trovate; il programma dell'incontro, la registrazione audio-video e i materiali presentati dai relatori.

Relazioni (in allestimento)

Pubblicato il 15/02/2017 — ultima modifica 15/02/2017