mercoledì 22.11.2017
caricamento meteo

Rapporto sul sistema agroalimentare regionale 2016

I materiali del convegno e la registrazione audio-video.

Tradizionale appuntamento con la presentazione del ""Rapporto sul Sistema Agroalimentare regionale 2016" quello svolto nella sala "XX maggio 2012" della sede regionale "Terza Torre" a Bologna lo scorso 6 giugno.

Il rapporto, nato dalla costante collaborazione più che ventennale tra Regione Emilia-Romagna e Unioncamere regionale, consente di puntualizzare e discutere della situazione agricola con dati costantemente aggiornati. All'incontro hanno partecipato: Alberto Zambianchi (Presidente Unioncamere Emilia-Romagna) e Roberto Fanfani (Università di Bologna); alla successiva Tavola rotonda, che da alcuni anni caratterizza l'incontro, quest'anno dedicata a "Verso la nuova Politica Agricola Comune" e coordinata da Gabriele Canali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, erano presenti: Paolo De Castro (Parlamento Europeo), Filippo Arfini (Università degli Studi di Parma), Guido Caselli (Unioncamere Emilia-Romagna), Andrea Degli Esposti (imprenditore agricolo), Roberto Ferretti (KPMG Advisory), Claudio Mazzini (Coop Italia) e Roberto Ranieri (Openfields).

Le conclusioni sono state affidate a Simona Caselli, Assessore all'Agricoltura della Regione Emilia-Romagna.

Puoi anche scaricare il testo integrale del "Rapporto 2016", da questo link o consultare la pagina dedicata nel portale.

Slide presentate dai relatori

Pubblicato il 07/06/2017 — ultima modifica 05/07/2017