Uso efficiente delle risorse naturali: priorità dello sviluppo rurale, sfida per i PSR

A Bologna i lavori del Thematic group “Resource Efficient Rural Economy’, streaming e slide del convegno.

Un gruppo di esperti provenienti da diversi Paesi dell’UE si è riunito a Bologna lo scorso 3 maggio per discutere e confrontarsi sugli aspetti più avanzati della programmazione e gestione delle misure PSR 2014-2020  dedicate a promuovere l’uso efficiente delle risorse naturali in agricoltura.

Rete Rurale Nazionale  ha inteso cogliere l’opportunità della presenza di questo gruppo di esperti internazionali per offrire ai portatori di interesse della politica di sviluppo rurale italiana una occasione di aggiornamento, approfondimento e confronto allargato sui temi dell’uso sostenibile di suolo e acqua in agricoltura.

L’iniziativa si è svolta su di un arco di 3 giorni che oltre al convegno di apertura hanno previsto visite guidate a realtà del territorio regionale e lavori di commissione e piccolo gruppo.

Mercoledì 3 maggio presso la sala "20 Maggio 2012" della sede regionale "Terza Torre" il programma è stato suddiviso in due sessioni di cui di seguito trovate:

Registrazione audio-video e materiali del convegno

Materiali presentati dai relatori:

Pubblicato il 05/05/2017 — ultima modifica 05/05/2017