il cibo degli altri, quando le culture s'incontrano a tavola

Incontro nell'ambito della Settimana della Cultura rurale.

In occasione della Settimana della Cultura rurale che si è svolta dal 7 al 14 ottobre scorso, è  stato realizzato l'incontro dedicato ai diversi approcci culturali al cibo.

L'iniziativa si è svolta lo scorso 11 ottobre nella prestigiosa Aula Prodi dell'Università di Bologna, nel complesso di San Giovanni in Monte a Bologna.

La partecipazione di studenti, erano presenti due classi dall'Istituto Alberghiero di Casalecchio di Reno e dei corsi di discipline storiche dell'università, tecnici e cittadini ha potuto seguire il ricco programma di presentazioni tutte di estremo interesse e calate nella realtà delle attuali contaminazioni tra culture e tradizione enogastronomica.

Di seguito vengono pubblicate e il programma della mattinata e le slide che hanno accompagnato le relazioni, man mano che saranno rese disponibili.

I materiali presentati

Esperienze e progetti

•  Francesca Magli della Cooperativa Nuove Accoglienze (relazione / slide)

Pubblicato il 15/10/2018 — ultima modifica 23/10/2018