La Regione al Meeting 2018 di Rimini

Oltre 30 incontri rivolti al pubblico per promuovere progetti e prodotti. I materiali presentati dalla D.G Agricoltura.

Appuntamento per l'iniziativa che richiama diverse centinaia di migliaia di visitatori in collaborazione con APT Servizi, con uno spazio riservato alle presentazioni di progetti e iniziative collegate a degustazioni dei prodotti di eccellenza del sistema agroalimentare regionale.

Nell'ampio desk sono state distribuite i materiali informativi che riguardano i diversi progetti e prodotti presentati, oltre alle pubblicazioni realizzati dalla Regione e da APT Servizi per far conoscere il territorio e le realtà produttive dell'Emilia-Romagna.

Nelle sette giornate della manifestazione (19-25 agosto) sono stai 32 gli appuntamenti in programma, della durata di circa 40 minuti, in cui sono stati presentati diversi progetti e iniziative e alcuni dei principali prodotti di qualità certificata dell'agroalimentare regionale (prodotti Dop e Igp e vini Docg, Doc e Igt).

Un ringraziamento particolare va quindi ai Consorzi di valorizzazione che hanno messo a adisposizione il prodotto per le presentazioni/micro degustazioni: Consorzio Salumi Piacentini DOP (Pancetta, salame e Coppa), Consorzio della Piadina Romagnola IGP, Consorzio della Mortadella Bologna IGP e Consorzio Aceto Balsamico di Modena IGP.

Un ringraziamento particolare all'Enoteca Regionale Emilia Romagna di Dozza, che ha permesso di abbinare sempre vini di grande valore alle degustazioni dei prodotti a qualità certificata.

Il dettaglio dei singoli incontri può essere rivisto alla pagina "Appuntamenti" del mese di agosto  del portale, selezionando le diverse giornate del Meeting 2018.

I materiali disponibili

Come di consueto trovate in questa pagina, ordinati per data, i materiali (slide e filmati) che sono stati presentati dai relatori intervenuti agli incontri organizzati direttamente dal Servizio regionale " Innovazione, qualità, promozione e internazionalizzazione del sistema agroalimentare".

Domenica 19 agosto

Lunedì 20 agosto