La Regione al SANA 2018 di Bologna

I materiali presentati dai relatori negli incontri presso lo spazio regionale a SANA 2018

L'appuntamento per l'iniziativa dedicata all'agricoltura biologica e al "naturale" da 30 anni a Bologna ha visto impegnata la Regione Emilia-Romagna con oltre 20 incontri rivolti al pubblico per promuovere progetti e prodotti.

Anche per questa edizione 2018 la regione è stata  presente, in collaborazione con APT Servizi, con uno spazio riservato alle presentazioni di progetti e iniziative collegate a degustazioni dei prodotti di eccellenza del sistema agroalimentare regionale.

Nell'ampio desk erano  disponibili i materiali informativi che riguardano i diversi progetti e prodotti presentati, oltre alle pubblicazioni e ai volumi realizzati dalla Regione e da APT Servizi per far conoscere il territorio e le realtà produttive dell'Emilia-Romagna.

Nelle quattro giornate della manifestazione (7-10 settembre) ben 22 gli appuntamenti  allo stand, della durata di circa 40 minuti, in cui sono stati presentati diversi progetti e iniziative,  alcuni dei principali  prodotti di qualità certificata dell'agroalimentare regionale (prodotti Dop e Igp e vini Docg, Doc e Igt), la situazione sull'evoluzione dell'agricoltura biologica e materiali sui diversi temi di competenza della Direzione regionale Agricoltura, caccia e pesca e di APT Servizi.

Ogni incontro è terminato con la presentazione e degustazione di prodotti a qualità certificata, messi a disposizione dai Consorzi di Tutela e da Enoteca regionale Emilia Romagna.

Di seguito trovate i materiali che i relatori hanno presentato durante i loro interventi

I materiali disponibili

Venerdì 7 settembre