Presentazione Rapporto sistema agroalimentare 2017

La versione integrale del "Rapporto 2017", i materiali presentati e lo streaming dell'iniziativa, svolta il 28 maggio a Bologna.

Tradizionale appuntamento quello della presentazione del "Rapporto su Sistema Agroalimentare" che si è svolto il 28 maggio, presso la Sala "XX maggio 2012" della sede regionale "Terza Torre" in Viale della Fiera n. 8 a Bologna.

Il programma della mattinata ha visto la presentazione dei dati del "Rapporto 2017",  a cui seguirà una Tavola Rotonda questa volta dedicata, in occasione del 2018 - Anno del cibo, ad "Anno del cibo e valore del prodotto agricolo" .

Il "Rapporto" nato dalla costante collaborazione più che ventennale tra Regione Emilia-Romagna e Unioncamere regionale consente di puntualizzare e discutere della situazione agricola con dati costantemente aggiornati.

All'incontro del 28 maggio hanno partecipato: Stefano Bonaccini (Presidente Regione Emilia-Romagna), Simona Caselli (Assessore Agricoltura, caccia e pesca) Andrea Zanlari (Vice Presidente UNIONCAMERE Emilia-Romagna), Stefano Boccaletti (Università Cattolica del Sacro Cuore) e Paolo De Castro (Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale Parlamento Europeo con una video intervista).

Alla successiva Tavola Rotonda coordinata da Roberto Fanfani (Università di Bologna) si sono avvicendati gli interventi di: Renata Pascarelli (Coop Italia), Antonella Pasquariello (Camst), Bruno Piraccini (Orogel), Leonardo Spadoni (Azienda Casa Spadoni), Massimo Spigaroli (Cheftochef) e Lorenzo Tersi (Tenuta Venturini Baldini).

Materiali disponibili

Tavola Rotonda "Anno del cibo e valore del prodotto agricolo"

materiali presentati negli interventi di:

Pubblicato il 29/05/2018 — ultima modifica 12/06/2018