Convegno "Innovazione e ricerca per il sistema agroalimentare in Emilia-Romagna" a FICO Eataly Word

Due giorni a FICO - 1 e 2 marzo 2019 - per conoscere progetti, prodotti e la collaborazione tra aziende e ricercatori.

Doppio appuntamento con l'innovazione e la ricerca nell'agroalimentare a partire da venerdì primo marzo con il convegno dedicato a "Innovazione e ricerca per il sistema agroalimentare in Emilia-Romagna" dedicato ad agricoltori, tecnici e ricercatori per presentare quasi 200 tra progetti e iniziative di ricerca finanziate dai Fondi europei (Por FESR e PSR FEASR).

Un'occasione per conoscere direttamente dalle relazioni dei partecipanti oltre 20 progetti di collaborazione tra mondo della ricerca e della produzione agroalimentare per iniziative di studio e realizzazione di prodotti e processi innovativi.

Non a caso la Regione Emilia-Romagna ha investito più di tutte le altre Regioni europee in tali settori e vuole ora presentare una prima serie di realizzazioni al pubblico degli interessati.

Hanno partecipato all'incontro, tra gli altri: il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, l'Assessore all’agricoltura caccia Simona Caselli e Palma Costi, Assessore alle attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma.

Nella giornata del due marzo spazio anche al grande pubblico  dei visitatori di FICO con iniziative di divulgazione dei progetti, banchetti informativi e momento di presentazione sui progetti di innovazione interreg String e FoodChains4EU, punti informativi e di assaggio dei prodotti innovativi e momenti di spettacolo che hanno permesso a un centinaio di visitatori di FICO Eataly Word di conoscere e apprezzare quanto realizzato con la fondamentale collaborazione di tutti i partner dei progetti, presso l'Arena di FICO Eataly Word.

Da questa pagina è ora possibile scaricare la registrazione audio-video (IN ALLESTIMENTO) dell'incontro e i materiali presentati da alcuni relatori e distribuiti dall'organizzazione dell'incontro. .

Per maggiori informazioni si segnala anche il comunicato stampa sull'evento realizzato dall'Agenzia Stampa della Giunta regionale .

Il materiale disponibile

Materiale presentato dai relatori