Acqua in mostra riapre i battenti

Da marzo a novembre il C.E.R. riapre l’area dimostrativa delle tecnologie irrigue di ACQUA CAMPUS.

09/06/2017

località Riccardina di Budrio (Bo)

Roberto Genovesi / Gioele Chiari

Recapito telefonico per contatti

Aggiungi l'evento al calendario

Grazie all’assistenza del personale CER (Canale Emiliano-Romagnolo) e alle numerose attrezzature e tecnologie esposte e funzionanti. Viene offerta ai tecnici operanti nel settore dell’irrigazione ed agli agricoltori la possibilità di approfondire le questioni tecniche riguardanti il proprio lavoro o la propria azienda.
Il campo, situato in località Riccardina nel comune di Budrio (Bologna), è aperto a tutti nelle date indicate, e la visita guidata avrà inizio alle ore 9,30.

La struttura dimostrativa è profondamente rinnovata ed espone: modelli di erogatori (gocciolatori e spruzzatori) e di ali gocciolanti tra i più diffusi sul mercato, linee a pioggia con relativi irrigatori, apparecchiature per il pompaggio, filtraggio e fertirrigazione, semoventi di ultima generazione e pivot.

E’ disponibile un’area dedicata all’irrigazione del frutteto con la possibilità di vedere in azione impianti sovra chioma e sotto chioma.
Per i tecnici dei consorzi di bonifica è disponibile l’apposita area Reti di consegna, dove sono presenti le tecnologie dedicate alla gestione dell’acqua irrigua

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 09/03/2017 — ultima modifica 09/03/2017