mercoledì 22.11.2017
caricamento meteo
Sections

Le amarene: piccoli frutti dalle grandi potenzialità. Tradizione, Innovazione, Benessere.

Convegno tecnico in occasione della festa delle amarene a Formigine (MO).

04/06/2017

Castello di Formigine (MO)

Recapito telefonico per contatti

Cesare Intrieri (Accademia Nazionale di Agricoltura)
Maria Costi (Sindaco di Formigine)
Simona Caselli (Assessore all'Agricoltura Regione Emilia-Romagna)
Gian Domenico Tomei (Consigliere Provincia di Modena)
Lisa Bellocchi (ENAJ - Rete europea giornalisti agricoli)
Pietro Ghinelli (Presidente Proloco Formigine)
Rino Ghelfi e Stefano Lugli(Dipartimento Scienze Agrarie, Università di Bologna)
Ronald Perry (Michigan State University, USA)
Maria Plessi (Dipartimento Scienze della Vita - Università di Modena e Reggio Emilia)

Aggiungi l'evento al calendario

Le più recenti innovazioni tecniche sperimentate oltreoceano per la coltivazione delle amarene sono al centro dell'incontro in programma presso la Sala Consiliare nel  Castello di Formigine.

Occasione anche per far conoscere il progetto tra Università di Bologna e l'azienda formiginese di Ivo Piombini, per nuovi impianti "intensivi" dedicati alla filiera dell'amarena.

Attenzione anche alla proprietà salutistiche dell'amarena che da recenti ricerche pare essere un alimento "funzionale" in grado di fornire molteplici benefici all'organismo.

Per iscrizioni all'incontro contattare il Comune di Formigine.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 18/05/2017 — ultima modifica 18/05/2017