Gli Stati Generali della Green Economy

Seconda edizione con il contributo dei principali Assessorati regionali.

02/05/2017

Opificio Golinelli - Bologna

Recapito telefonico per contatti

Andrea Zanotti (Presidente della Fondazione Golinelli)
Palma Costi (Assessore alle attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma, Regione Emilia-Romagna)
Nadia Paltrinieri (Direttore Acer Modena)
Giorgio Giatti (fondatore e Presidente Gruppo Termal)
Paola Gazzolo (Assessore alla difesa del suolo e della costa, protezione civile e politiche ambientali e della montagna, Regione Emilia-Romagna)
Andrea Tagliavini (Sindaco Comune di Quattro Castella)
Silvia Serri (Marazzi Group S.r.l.)
Chiara Giallonardo (conduttrice Linea Verde)
Stefano Bonaccini (Presidente della Regione Emilia-Romagna)
Simona Caselli (Assessore all’agricoltura, caccia e pesca, Regione Emilia-Romagna)
Franca Pastorelli (Azienda Agricola Pastorelli)
Pier Antonio Pelosi (Azienda Agricola Pelosi)
Raffaele Donini (Assessore ai trasporti, reti infrastrutture materiali e immateriali,programmazione territoriale e agenda digitale, Regione Emilia-Romagna)
Andrea Bottazzi (Tper)
Federico Caleno (Enel)
Daniele Manca (Presidente ANCI Emilia-Romagna)

Aggiungi l'evento al calendario

Dopo la prima edizione tenutasi a Novembre 2015 la Regione Emilia Romagna, tramite GreenER, l’Osservatorio Green Economy regionale, torna a fare il punto della situazione  sul  “greening” del proprio  sistema industriale e territoriale e lo fa tramite il contributo degli Assessorati Attività Produttive, Ambiente, Agricoltura e Trasporti.

L’iniziativa è in programma presso l’Opificio Golinelli, in via Paolo Nanni Costa n. 14 a Bologna, vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e degli Assessori:  Gazzolo, Caselli, Donini e Costi.

L'Osservatorio Green Economy Emilia Romagna, nato nell'ambito della convenzione tra ERVET e Regione Emilia-Romagna, opera a supporto dell'economia verde e a sostegno delle politiche regionali in materia.

È possibile iscriversi on line  all’evento.

Al termine dei lavori tutti i partecipanti sono invitati ad un assaggio di Parmigiano Reggiano DOP del caseificio MODERNA, partner effettivo del progetto PRATI-CO.

Il Casaro aprirà una forma con l'arte antica del taglio a mano, che esalta la diffusione degli oltre 10 profumi e aromi unici e distintivi e … poi tante scaglie da degustare.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 05/04/2017 — ultima modifica 26/04/2017