Il nocciolo: una filiera agroindustriale in espansione

L'incontro a Rimini, presso la "Sala Mimosa" della Fiera, nell’ambito di Macfrut 2017.

11/05/2017

Macfrut - Fiera Rimini

Recapito telefonico per contatti

Roberta Chiarini e Paola Tarocco (Regione Emilia-Romagna)
Fabio Piretta (Project Manager Ferrero)
Piero Mingazzini (Agristudio)
Francesco Adducci (Ferrero)
Pompeo Mascagna (Presidente OP Frutta guscio - nocciola)
Simona Caselli (Assessore agricoltura Regione Emilia-Romagna)

Aggiungi l'evento al calendario

L'incontro in programma presso la Sala Mimosa (Padiglione B6) della Fiera di Rimini, nell'ambito di MacFrut 2017, è dedicato alle prospettive di coltivazione e produzione del nocciolo e alle nuove opportunità offerte da una coltura in gran parte innovativa per il territorio regionale.

Il seminario, gratuito e aperto al pubblico di Macfrut 2017,  sarà l’occasione per presentare il progetto Italia di Ferrero; verranno illustrate le caratteristiche del territorio dell’Emilia-Romagna in relazione all’attitudine alla coltivazione del nocciolo per ottenere un prodotto adatto alla trasformazione e quindi interessante per l’industria agroalimentare.

Verranno inoltre approfondite le principali tecniche agronomiche e problematiche per la coltivazione intensiva del nocciolo. All’incontro sarà presente l’Assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna Simona Caselli e rappresentanti e tecnici della ditta Ferrero.

E' possibile la preiscrizione on line alla pagina dedicata.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 14/04/2017 — ultima modifica 04/05/2017