Uso efficiente delle risorse naturali: priorità dello sviluppo rurale, sfida per i PSR

Iniziativa di lavoro promossa e coordinata dal Centro di Politiche e bioeconomia del CREA nell’ambito del Programma Rete Rurale Nazionale 2014‐2020 in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna.

03/05/2017

Terza torre - Regione Emilia-Romagna

Aggiungi l'evento al calendario

Presso la sala "XX maggio 2012" della sede regionale "Terza Torre" in viale della Fiera n. 6 a Bologna, si terrà l'incontro che alla presenza del gruppo di esperti tematici internazionali della Rete rurale europea, vuole  per offrire ai portatori di interesse della politica di sviluppo rurale italiana una occasione di aggiornamento e approfondimento e confronto allargato sui temi dell’uso sostenibile del suolo e dell’acqua in agricoltura.

L’iniziativa prevede una giornata di lavori plenari. Al mattino, interventi istituzionali di livello europeo, nazionale e regionale fanno il punto sulle sfide attuali e future delle politiche agroambientali in favore dell’uso efficiente delle risorse. Al pomeriggio, una serie di casi studio di programmazione PSR, sia italiani che europei, permettono di entrare nel merito di questioni operative relative alla programmazione, gestione e valutazione delle misure PSR volte alla sostenibilità agroambientale.

La presenza degli esperti del Thematic Group e delle Reti rurali, sia italiana che europea, faciliterà il confronto e l’analisi critica dei temi affrontati dai casi studio.

Disponibile il programma dettagliato  dell'iniziativa.

L’evento prevede un numero massimo di partecipanti, per adesioni e per maggiori dettagli consultare la pagina dedicata.

Pubblicato il 20/04/2017 — ultima modifica 02/05/2017