mercoledì 13.12.2017
caricamento meteo

Verifiche ed utilizzo in sicurezza dei carri raccoglifrutta

Incontro tecnico sulle recenti modifiche normative.

16/10/2017

Recapito telefonico per contatti

Simona Caselli (Assessore agricoltura caccia e pesca, Regione Emilia-Romagna)
Vincenzo Laurendi (INAIL Roma)
Enrico Maria Ognibeni (USL Trento)
Massimo Rizzati (USL Ferrara)
Giovanni Landi (USL Modena)
Paolo Pantalone (INAIL Bologna)
Marco Calmistro (Regione Emilia-Romagna)

Aggiungi l'evento al calendario

L'incontro si svolge presso la sala "20 maggio 2012" della sede regionale "Terza Torre" in viale della Fiera n. 8 a Bologna.

La mancanza di una specifica norma europea armonizzata ha concorso ad alimentare diverse interpretazioni sulle modalità di
costruzione dei carri raccogli frutta
. Ora con l’imminente pubblicazione di una specifica norma armonizzata, sta cambiando il quadro
normativo.

La Regione Emilia-Romagna ha ritenuto di cogliere quest'occasione con l'evento in programma, per fare il punto sulle norme che riguardano il settore e discutere la necessità di eventuali aggiornamenti, con riferimento anche alle indicazioni circa le verifiche e le abilitazioni richieste .

La partecipazione è libera e gratuita, è gradita la preiscrizione al link dedicato.

Ai partecipanti che ne faranno richiesta verranno rilasciati gratuitamente attestati per tre ore di credito formativo validi per l’aggiornamento degli ASPP e RSPP, ai sensi dell’Accordo Stato Regioni e Provincie autonome del 7 luglio 2016.

Per tale richiesta è necessario compilare il modulo dedicato  e rinviarlo alla mail della collega Tiziana Pignatelli.

Pubblicato il 26/09/2017 — ultima modifica 11/10/2017