RDF - Quadro Finanziario Pluriennale (QFP) dell'UE post 2020

L'Ufficio d'Informazione del Parlamento europeo in Italia - in collaborazione con Europe Direct Emilia-Romagna, Assemblea legislativa e Giunta regionale - organizza il Regional Discussion Forum 2017 a Bologna.

18/09/2017

Sala Polivalente "Guido Fanti" - Bologna

Recapito telefonico per contatti

Aggiungi l'evento al calendario

L’obiettivo dell’evento è fornire ai Parlamentari europei che parteciperanno, sollecitazioni e proposte sulle tematiche che saranno discusse in Parlamento per arrivare alla definizione dei regolamenti per la prossima programmazione finanziaria dell’Unione europea.

Il Regional Discussion Forum  in programma a Bologna, sarà organizzato con la metodologia del barcamp, ossia tavoli di lavoro tematici che, grazie all’intervento dei partecipanti, elaboreranno suggerimenti e spunti di riflessione che saranno poi discussi nel corso della sessione plenaria che concluderà i lavori.

Questa sessione sarà aperta agli stakeholder del territorio, ai giornalisti e ai cittadini.

I tavoli tematici di discussione saranno articolati in tre sessioni preparatorie parallele, con il coinvolgimento di un numero limitato di partecipanti, dedicati rispettivamente a:

1. Il futuro della politica di coesione

2. Ricerca e innovazione

3. Il futuro dell'agricoltura

Per la Regione Emilia-Romagna si tratta di un’importante occasione di partecipazione alla formazione di una politica europea determinante per la crescita e lo sviluppo della nostra società e del nostro territorio.

Pubblicato il 31/07/2017 — ultima modifica 15/09/2017