Stati Uniti nell’era Trump: istruzioni per l’uso

Workshop per le imprese a Bologna, organizzato da Regione Emilia-Romagna e Unioncamere Emilia-Romagna.

14/09/2017

Palma Costi (Assessore Attività Produttive Regione Emilia-Romagna)
Claudio Pasini (Segretario generale Unioncamere Emilia-Romagna)
Ruben Sacerdoti (Responsabile servizio Attrattività e Internazionalizzazione Regione Emilia-Romagna)
Charles Bernardini (partner Law Farm Nixon & Peabody di Chicago).

Aggiungi l'evento al calendario

"Esportare negli USA e collaborare con le imprese americane nell’era di Trump" è il tema di approfondimento nell'incontro che si svolgerà nella sede di Unioncamere regionale, in viale Aldo Moro, 62 (Sala Marconi, secondo piano) darà l’opportunità di rivisitare la strategia di sistema regionale alla luce delle politiche messe in atto dalla nuova presidenza americana.

E’ un appuntamento di attualità per le imprese perché il mercato americano è stato individuato dal programma ER Go Global 2016-2020 come il principale target per lo sviluppo delle esportazioni, l’attrazione degli investimenti, le partnership fra università e centri di ricerca.

La Regione Emilia-Romagna ha realizzato dal 2015 una serie di iniziative progettuali, missioni ed eventi che si sono concentrate sulla costa Ovest, in particolare in Silicon Valley, e nella costa Est, soprattutto a NYC e Chicago.

La partecipazione al workshop è gratuita previa iscrizione on line.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 13/09/2017 — ultima modifica 13/09/2017