mercoledì 13.12.2017
caricamento meteo

SALVA LA DATA: Protagonisti dell'Ortofrutta Italiana

Alla Reggia di Caserta appuntamento con la sesta edizione dell’iniziativa itinerante promossa da Corriere Ortofrutticolo.

19/01/2018

Reggia di Caserta

Recapito telefonico per contatti

Aggiungi l'evento al calendario

Si terrà nella prestigiosa sede delle Reggia di Caserta il momento di incontro e di riflessione all’inizio di un anno di attività e alla vigilia della principale fiera di settore, la Fruit Logistica di Berlino.

L’evento, come per le precedenti edizioni, prevede una giornata imperniata su un tema cruciale per la filiera ortofrutticola e una serata esclusiva preceduta dall’attribuzione di riconoscimenti a 11 Protagonisti distintisi per la loro attività nell’anno da poco concluso tra i quali una giuria elegge, a conclusione della serata stessa, l’Oscar dell’Ortofrutta, il più prestigioso riconoscimento nazionale di settore.

La riflessione quest’anno verterà sul tema: “Catena del valore e marketing nella filiera ortofrutticola”. Interverranno esperti come Corrado Giacomini, economista agrario, Università di Parma (“Organizzazione e competitività del settore ortofrutticolo”), Luca Lanini, studioso di logistica agro-alimentare, Università Cattolica del Sacro Cuore (“La logistica nella catena del valore dell’ortofrutta”) e Claudio Scalise, managing partner di SG Marketing Bologna (“La rivoluzione vegetale nei consumi e le opportunità di successo per l’ortofrutta che cambia”).

Le conclusioni saranno di Simona Caselli, presidente dell’Associazione delle Regioni Ortofrutticole d’Europa (AREFLH) e assessore all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna.

Seguiranno, nel pomeriggio, brevi seminari che faranno il punto sulle produzioni ortofrutticole più tipiche della regione ospitante coordinati dall’esperto di marketing Duccio Caccioni.

I partner di Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana sono Fruitimprese, CSO Italy e l’Unione Nazionale Italia Ortofrutta.

Nel contesto dell’evento si terrà una riunione tra gli assessori all’Agricoltura delle Regioni Emilia Romagna, Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia e Calabria.

Di seguito il programma dettagliato dell'evento e la scheda da compilare per coloro che volessero partecipare.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 01/12/2017 — ultima modifica 04/12/2017