Acqua in mostra quarto appuntamento a Budrio
Dettagli dell'evento
Quando
dalle 09:30 alle 12:30
Dove
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti
Grazie all’assistenza del personale del CER (Canale Emiliano-Romagnolo) e alle numerose attrezzature e tecnologie esposte e funzionanti viene offerta ai tecnici operanti nel settore dell’irrigazione ed agli agricoltori la possibilità di approfondire le questioni tecniche riguardanti il proprio lavoro o la propria azienda.
Il campo, situato in località Riccardina nel comune di Budrio (Bologna), è aperto a tutti nelle date indicate, nel sito del CER dove sono disponibili le mappe e le indicazioni stradali (anche per smartphone).
La struttura dimostrativa è profondamente rinnovata ed espone: modelli di erogatori (gocciolatori e spruzzatori) e di ali gocciolanti tra i più diffusi sul mercato, linee a pioggia con relativi irrigatori, apparecchiature per il pompaggio, filtraggio e fertirrigazione, semoventi di ultima generazione e pivot, sensoristica integrabile nella gestione degli impianti di irrigazione.
È anche disponibile un’area dedicata all’irrigazione del frutteto con la possibilità di vedere in azione impianti sovra chioma e sotto chioma.
Per i tecnici dei consorzi di bonifica è disponibile l’apposita area Reti di consegna, dove sono presenti le tecnologie dedicate alla gestione dell’acqua irrigua.