Acqua in mostra decimo appuntamento a Budrio

Da marzo a novembre è aperta l’Area dimostrativa delle tecnologie irrigue del CER ad ACQUA CAMPUS.

26/10/2018

ACQUA CAMPUS - Budrio (BO)

Gioele Chiari (CER)

Recapito telefonico per contatti

Aggiungi l'evento al calendario

Grazie all’assistenza del personale del CER (Canale Emiliano-Romagnolo) e alle numerose attrezzature e tecnologie esposte e funzionanti viene offerta ai tecnici operanti nel settore dell’irrigazione ed agli agricoltori la possibilità di approfondire le questioni tecniche riguardanti il proprio lavoro o la propria azienda.
Il campo, situato in località Riccardina nel comune di Budrio (Bologna), è aperto a tutti nelle date indicate, nel sito del CER  dove sono disponibili le mappe e le indicazioni stradali (anche per smartphone).

La struttura dimostrativa è profondamente rinnovata ed espone: modelli di erogatori (gocciolatori e spruzzatori) e di ali gocciolanti tra i più diffusi sul mercato, linee a pioggia con relativi irrigatori, apparecchiature per il pompaggio, filtraggio e fertirrigazione, semoventi di ultima generazione e pivot, sensoristica integrabile nella gestione degli impianti di irrigazione

È anche disponibile un’area dedicata all’irrigazione del frutteto con la possibilità di vedere in azione impianti sovra chioma e sotto chioma.

Per i tecnici dei consorzi di bonifica è disponibile l’apposita area Reti di consegna, dove sono presenti le tecnologie dedicate alla gestione dell’acqua irrigua.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 20/02/2018 — ultima modifica 20/02/2018