Giorgio Stupazzoni: personalità poliedrica tra accademia e agricoltura

Invito all'incontro organizzato dall'Accademia Nazionale di Agricoltura.

18/03/2019

Palazzo dell'Archiginnasio - Bologna

Recapito telefonico per contatti

Aggiungi l'evento al calendario

Presso la " Sala dello Stabat Mater" a Palazzo dell'Archiginnasio, in  Piazza Galvani n. 1.è in programma l'iniziativa a ricordo del prof. Giorgio Stupazzoni che nella sua lunga attività ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali, politici, scientifici e culturali dando sempre un grande contributo allo sviluppo all’agricoltura Emiliano-Romagnola e nazionale.

Per lungo tempo, nella Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna, è stato docente, educatore e divulgatore per il settore della Cooperazione agricola.

È stato Presidente, per più mandati, della Bonifica Renana e del Canale Emiliano Romagnolo ricevendo numerosi riconoscimenti per la sua intensa attività.

Per l’impegno profuso nella vita dell’Accademia Nazionale di Agricoltura con incarichi nel Consiglio Direttivo, è stato nominato nel 2011 Accademico Emerito e ha ricevuto, nel 2017, la targa di riconoscimento accademico: “Per la preziosa, limpida e costante attività che ha portato a significativi sviluppi dell’agricoltura nazionale e bolognese”.

La partecipazione è libera e gratuita.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 14/03/2019 — ultima modifica 18/03/2019