Fauna, caccia, tartufi

Artemide - Tradizioni di caccia

È una trasmissione realizzata in collaborazione tra le Regioni Emilia-Romagna, Marche e Toscana, per presentare diverse tipologie di attività venatoria e far conoscere le iniziative delle amministrazioni regionali per una caccia consapevole e sostenibile.

Cosa fa la Regione

Le puntate dedicate al territorio emiliano-romagnolo hanno per tema:

• la caccia al cervo ed al cinghiale, con gli approfondimenti relativi ai loro ambienti e alla compatibilità con il mondo agricolo;
  • la caccia alla beccaccia e le nuove norme approvate in Regione;
  • la caccia in botte e nei territori di valle, con le relative indicazioni e specificità.

Completano la trasmissioni spunti di carattere turistico, culturale e gastronomico per una maggiore conoscenza dei territori interessati ed uno spazio che raccoglie indicazioni e proposte delle associazioni venatorie, agricole e ambientali riunite nel “Tavolo regionale”.

pubblicato il 2013/03/04 16:05:00 GMT+2 ultima modifica 2019-09-18T11:56:00+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?