Fauna, caccia, tartufi

Tesserino regionale per l'esercizio venatorio

Il tesserino venatorio è la scheda su cui il cacciatore annota le giornate di caccia e i capi abbattuti, indispensabile per poter esercitare l'attività venatoria. Il tesserino regionale è valido su tutto il territorio nazionale e vi sono riportate le norme del calendario venatorio, l'opzione di caccia e gli ATC in cui il cacciatore è ammesso.

La Regione produce i tesserini venatori regionali regolamentandone la struttura, le modalità di rilascio da parte dei Comuni e le norme per l'uso.

Il tesserino è gratuito, ma prima di ritirarlo il cacciatore deve pagare la tassa governativa e la tassa regionale per l'esercizio venatorio.

Pagamento online della tassa per l'esercizio venatorio

La Regione ha messo a disposizione il pagamento online della tassa per l'esercizio venatorio.

Servizio attività faunistico-venatorie e pesca

Paolo Belletti  tel. 051 5274849

Norme e atti

pubblicato il 2019/08/13 11:19:00 GMT+2 ultima modifica 2020-02-04T10:33:10+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?