mercoledì 12.12.2018
caricamento meteo
Sections

LIFE+ Climate changE-R

Granarolo

GranaroloIl gruppo Granarolo - Bologna fa capo alla controllante Granlatte Soc. Coop. Agricola, insieme alla quale costituisce la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori agricoli associati in cooperativa. l Gruppo ha chiuso il 2011 registrando un fatturato di circa 849 milioni di euro e conta, 6 stabilimenti produttivi distribuiti su tutto il territorio nazionale, 2.083 dipendenti, 1.200 automezzi refrigerati per la distribuzione.
Granlatte opera per favorire e sviluppare l’aggregazione delle imprese agro-zootecniche lattiere operanti in Italia e il miglioramento qualitativo delle loro produzioni tramite strutture organizzative in grado di gestire le attività in modo efficiente ed efficace.
Granarolo, con sede a Bologna e stabilimenti in tutta Italia, detiene la leadership nel mercato italiano del latte fresco e dei prodotti lattiero - caseari biologici a marchio industriale ed è uno dei principali attori del mercato del latte Uht (2° per quota di mercato), dello yogurt (3°) e dei formaggi freschi (2°). Gli stabilimenti riforniscono i centri distributivi diretti e indiretti del Gruppo. Ogni giorno vengono serviti circa 60.000 punti di vendita. Il mercato è principalmente quello nazionale. I prodotti del Gruppo sono presenti anche sui mercati esteri dell’Europa, del Nord America e del Giappone. Granarolo coltiva un approccio integrato alle politiche di qualità che contempera obiettivi di tipo economico, ambientale ed etico in tutta la catena alimentare, dalla fattoria alla tavola del consumatore. Una strada cominciata circa tre lustri fa, con l’opzione strategica dell’alta qualità e culminata oggi con le certificazioni sulla rintracciabilità di filiera, sulla qualità, sull’ambiente e sulla salute e sicurezza sul lavoro Impegnato direttamente da tempo sul tema del cambiamento climatico e delle emissioni di Ghg della filiera latte fresco, in Climate ChangE-R il Gruppo cura tutti gli aspetti della specifica filiera latte fresco.

Azioni sul documento
Pubblicato il 17/02/2014 — ultima modifica 17/02/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it