Cooperazione internazionale. L'Emilia-Romagna fa rete in Sud Africa

Caselli: "Istituzioni, università, imprese e centri di ricerca insieme per affrontare le nuove sfide del futuro".

Pesca in acque dolci: primi a sperimentare un modello sostenibile

Caselli: "Dopo le misure contro il bracconaggio, tuteliamo le specie ittiche nei nostri fiumi".

la nuova barricaia di Coriano

Inaugurati a Coriano cantina, punto vendita e sala degustazione per enoturisti

Bonaccini: "Un importante tassello del turismo enogastronomico di qualità".

La Regione in Sudafrica: contrasto al cambiamento climatico, sviluppo servizi per l'agricoltura, collaborazione tra Università

Caselli: "Concreta applicazione all'accordo di collaborazione sottoscritto nel 2016".

invaso Renzuno a Casola Valsenio (Ra)

18 ML€ per nuovi invasi che garantiscano riserve d'acqua irrigua

Caselli: "mettere le aziende agricole in condizione di fronteggiare estati come quella appena trascorsa".

Quasi 300mila € per certificare la qualità di prodotti agricoli e alimentari.

Beneficiari gli imprenditori agricoli singoli o associati che partecipano, per la prima volta, ai regimi di qualità.

Obbligo di etichettatura dei derivati del pomodoro, la soddisfazione della Regione

Caselli: "provvedimento che condividiamo in pieno. Avevamo sollecitato da tempo l'estensione dell'obbligo a tutti i derivati".

Ortofrutta, nel 2016 oltre 70 ML€ per il rafforzare e sviluppare il settore

Caselli: "Innovazioni e aggregazioni tra imprese, qualità e sostenibilità delle produzioni, sono le leve per fronteggiare la concorrenza internazionale".

La Regione aderisce alla “Dichiarazione di Bergamo”

Caselli: "Identità di contenuti con le nostre politiche per i prodotti Dop e Igp". Rinnovato impegno per Origo 2018.