Comunicati stampa

La Regione a fianco delle aziende agricole colpite dalle gelate di febbraio e marzo 2018

Caselli: "Non si potevano attivare le polizze assicurative agevolate. Occorre una deroga per aiuti compensativi alle aziende".

Incidenti stradali causati da caprioli e altri animali selvatici: le novità del nuovo Piano faunistico

Caselli: "Risultati incoraggianti per la prevenzione e riduzione dei danni".

10 ML€ del Psr per biodiversità, seminativi, paesaggio e contrasto al cambiamento climatico

Caselli: "Valorizziamo e sosteniamo il lavoro di agricoltori e di quanti salvaguardano il territorio e dell'ambiente".

Cimice asiatica

Senza sosta la lotta per difendere i frutteti dalla cimice asiatica: bando da oltre 2,7 ML€

Caselli: "Un bando che tiene conto dei suggerimenti e delle esigenze espresse dagli agricoltori e dalle loro associazioni".

Oltre 5 milioni per l’innovazione, la ricerca e la sostenibilità delle imprese agricole

Caselli: “Mondo agricolo e della ricerca assieme, per un’agricoltura di qualità".

1,2 MD€ allo sviluppo e svolta digitale, per contributi più veloci alle imprese

Caselli: "siamo in anticipo di un anno sulla tabella di marcia, risultato di assoluto rilievo in ambito nazionale ed europeo".

Bordeaux - Place de la Bourse

L'Emilia-Romagna fa scuola: a Bordeaux le esperienze della Regione

Gestione del Psr come modello per le regioni francesi. Caselli: "efficaci sui bisogni dei territori e i sistemi agro-alimentari locali".

Leader in Europa nella ricerca e innovazione contro i cambiamenti climatici

Caselli: “Primi con 93 progetti sugli 800 della Ue. Continueremo con i bandi in uscita a gennaio”.

Sicurezza alimentare: confronto a Bruxelles tra Regioni, Commissione Ue, Università e mondo della ricerca

Caselli: “Rapporto tra ricerca, imprese e mondo agricolo per migliorare produzione e competitività”.

Divieto di caccia nei fondi agricoli: per proprietari e conduttori domande entro il 14 dicembre

Caselli: "Tuteliamo le colture specializzate e le strutture ricettive".