Psr: prorogato il bando di filiera

Entro il 20 ottobre le domande delle singole aziende ed entro il 10 novembre i progetti di filiera. Il bando stanzia 136 milioni di euro per l'agricoltura e l'agroindustria.

Stagione venatoria apre domenica 17 settembre

Caselli: “Con le piogge superata la situazione di criticità per la fauna selvatica. Le norme dell’Emilia-Romagna già più restrittive di altre Regioni”.

Cimice asiatica

10 milioni di euro per la prevenzione dei danni da "Cimice asiatica"

Finanziamenti alle imprese agricole per acquisto e installazione reti anti-insetto a protezione dei frutteti. Domande dal 25 settembre.

Più competitività e qualità con l’Ocm ortofrutta

Caselli: “Un strumento da riconfermare nell’ambito della futura Politica agricola comunitaria".

Inaugurazione cantina di Russi

Riapre la Cantina di Russi (Ra), 2 milioni di euro dal Psr

Bonaccini: “Una struttura moderna e all’avanguardia che testimonia la capacità di fare squadra di questo territorio”.

Emilia-Romagna sempre più bio. crescono imprese (+20%) e superfici coltivate (+24%)

L’assessore Caselli: “Numeri da record per un'eccellenza della nostra regione”.

Caselli: "Stiamo monitorando attentamente la situazione, possibile rinvio dell'apertura della caccia"

Caldo estremo e siccità hanno messo sotto stress la fauna selvatica.

La Regione accelera sulla ricerca. Al via 35 nuovi GOI per 5,7 ML€ di risorse pubbliche.

Caselli: "Con 87 progetti già finanziati si rafforza la leadership della Regione Emilia-Romagna".

Uova contaminate da Fipronil: su 81 rilevamenti sono 6 i campioni positivi

Gli assessori Venturi e Caselli: “Livelli di contaminazione di molto inferiori ai limiti di tossicità”.

5.000 t. in più di pesche e nettarine ritirabili per la crisi di mercato

Caselli: "risultato fondamentale per i nostri produttori, conferma importanza lavoro congiunto di organismi e territori interessati".