mercoledì 19.06.2019
caricamento meteo

Comunicati stampa

Inchiesta prosciutto: la Regione chiede chiarezza al ministro e all’Istituto Parma Qualità

Caselli “Si facciano i controlli con rigore, a tutela dei consumatori e degli imprenditori che fanno bene il proprio lavoro".

34 ML€ di prestiti agevolati per sostenere i piani di sviluppo aziendali

Caselli: “Per le nostre imprese un’opportunità in più per vincere la sfida della competitività”.

Danni maltempo: domande per 50% d’anticipo Pac 2019

Caselli: “decreto ministeriale penalizza le imprese. Aderito solo per senso di responsabilità verso gli agricoltori”.

Emilia-Romagna e Canada rafforzano la collaborazione

Agroalimentare, ricerca e innovazione. Caselli: “Nuove importanti opportunità commerciali e di accordi istituzionali”.

Agroalimentare, continua la crescita in valore (+0,4%), l'export e il bio

Nel "Rapporto 2018" esportazioni a 6,5 miliardi (+3,5%) e +13% le aziende bio. Già a bando 1 miliardo di euro del PSR.

Maltempo. Riparte la conta dei danni, Regione a fianco di cittadini e imprese

Prosegue la segnalazione dei danni subiti da agricoltori e imprese agricole per le piogge dell'ultimo periodo.

Nasce il Forum regionale permanente sui cambiamenti climatici

Voluto da Regione, vede insieme: enti locali, associazioni ambientaliste, consorzi di bonifica, mondo dell’agricoltura e delle imprese.

Firmata la dichiarazione di stato di crisi regionale per il maltempo

Mandato all'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile, di svolgere lavori urgenti e assistere la popolazione.

nido di calabroni

Vespe, calabroni e api: Regione e Vigili del Fuoco insieme per un aiuto in più

Disinfestazione e rimozione di nidi: nel 2018 effettuati circa 6.400 interventi in tutta l'Emilia-Romagna.

1000 imprese agricole colpite dal maltempo e danni per 10 ML€

La Regione invita a continuare ad inviare le segnalazioni dei danni. Foraggio, cereali e frutta le colture maggiormente colpite.