Novembre

I comunicati stampa dell'assessorato "Agricoltura, caccia e pesca" del mese di novembre 2017.
Ferrara Food:"Dialogo con i liquidatori per consentire la prossima campagna"
Caselli "Il rilancio a tutela anche degli oltre 250 produttori di pomodori del territorio". L'impresa di Argenta (Fe) occupava 12 lavoratori a tempo indeterminato.
Un miliardo e 160 milioni di euro nei primi 30 mesi del Psr
Caselli: "Segno di dinamismo e crescita; stimolo per l'economia regionale con effetti su edilizia,meccanica e servizi".
Il Presidente Bonaccini e Jerome Ma, vice presidente di Jd.com
25/11/2017.
Il presidente Bonaccini incontra a Pechino i vertici del grande portale cinese Jd.com
All'incontro era accompagnato dall'assessore regionale all'Agricoltura Simona Caselli.
Incontro con i vertici di AQSIQ e CNCA a Pechino
24/11/2017
Dop e Igp, la Cina dice sì alle eccellenze emiliano-romagnole
Bonaccini: "Si apre un'altra grande opportunità per la nostra Food Valley".
Pasta fresca Casa Artusi
Future Food Institute a Shangai
Presidente Bonaccini alla Tongji University di Shangai
Presidente bonaccini alla Tonjyi Universiti di Shangai
23/11/2017
La Cina è vicina per imprese e start up dell’Emilia-Romagna
Bonaccini: “Qualità e capacità di innovazione, cresciamo facendo gioco di squadra”.
Presidente Bonaccini a "Riso"
23/11/2017
mappa dei prodotti Dop e Igp a "Riso"
Inaugurazione a Shangai
La Food Valley punta alla Cina
Bonaccini: "Per noi un Paese dal potenziale straordinario grazie ai nostri prodotti Dop e Igp", Caselli: "Vogliamo rafforzare la nostra presenza":
Pedroni, Piraccini, Bonaccini e Caselli al tavolo dell'incontro
l'intervento di Bonaccini a Horti China
22/11/2017
l'inagurazione di Mac Fruit China con, tra gli altri, Stefano Bonaccini e Renzo Piraccini
L'ortofrutta dell'Emilia-Romagna protagonista in Cina
Bonaccini: "Un sistema che fa squadra per vincere sui mercati". Ortofrutta seconda voce dell'export agroalimentare, Cina destinazione in crescita.
Gli assessori Caselli e Costi, il presidente di Macfrut Piraccini , la responsabile internazionalizzazione di Cibus Pedroni e Tchen di Bologna Fiere
Bonaccini interviene al World food research and innovation forum Canton
Il presidente Bonaccini con il governatore del Guangdong Ma Xingrui
L'Emilia-Romagna si rafforza in Cina
Accordo a Canton sulla sicurezza alimentare. Le fiere regionali fanno sistema. Crescita e sviluppo: rinsaldata l'intesa con il Guandong.
La via Emilia incontra la via della Seta: la Regione in Cina
Bonaccini: "Dopo New York un'altra tappa importante per rafforzare il posizionamento dell'Emilia-Romagna e dialogare con i territori più avanzati".
Cooperazione internazionale. L'Emilia-Romagna fa rete in Sud Africa
Caselli: "Istituzioni, università, imprese e centri di ricerca insieme per affrontare le nuove sfide del futuro".
Progetto fauna ittica fiume Po: alla Regione complesso immobiliare donato da Enel Green Power Spa
Si trova a monticelli d'Ongina (PC) a Isola Serafini.
Pesca in acque dolci: primi a sperimentare un modello sostenibile
Caselli: "Dopo le misure contro il bracconaggio, tuteliamo le specie ittiche nei nostri fiumi".