Giugno

I comunicati stampa dell'Assessorato "Agricoltura, caccia e pesca" di giugno 2018.
Cimice asiatica nei frutteti: Caselli risponde al presidente di Aiab
Caselli "Dal 2015 impegno costante e oltre 10 ML€ per azioni di contrasto e difesa. Richieste molto al di sotto dello stanziamento".
Le cantine dell'Emilia-Romagna si rinnovano. Dalla Regione 5,4 ML€
Caselli: "La nostra vitivinicoltura fa passi significativi, aiutiamo le imprese a diventare più competitive".
Vacanze coi pescatori alla scoperta di mare e fiumi dell'Emilia-Romagna
Approvato il regolamento regionale. Caselli: "grande opportunità per valorizzare il settore".
Domanda grafica
25/6/2018
Fondi europei: presentate oltre 64mila domande di pagamento
Caselli: “Domande online, il sistema e l’organizzazione hanno retto molto bene alla novità”.
Mondine - inaugurazione
Mondine - nuove pompe
Mondine - nuovo impianto
22/6/2018
Ricostruzione post sisma: inaugurato il nuovo impianto di Mondine (Mn)
Fondamentale per la sicurezza idraulica di vaste aree delle province di Modena e Reggio Emilia.
Interventi contro il dissesto del territorio, nel 2017 investiti oltre 13,5 ML€
Realizzati dai Consorzi di bonifica 431 interventi, in tutte le province montane.
Scommessa sugli agricoltori per produzioni più sane, senza sprechi e a basso impatto ambientale
Caselli: "incidere sulla sostanza della nostra agricoltura, altro passo verso un modello produttivo con enormi garanzie di sostenibilità".
L’Emilia-Romagna incontra lo Stato canadese della British Columbia
La vicepresidente Gualmini e l’assessore Caselli hanno ricevuto esponenti dello Stato e dirigenti della Credit Union di Vancity.
Lavoro: obiettivo più sicurezza e lotta a infortuni,
la Regione riunisce il Patto per il Lavoro per più controlli, coordinamento e competenze dirette.
Operativo a Parma il servizio di recupero degli animali feriti
Caselli: “Basta polemiche inutili, cominciamo ad organizzarci per il 2019“. L’assegnazione dopo due bandi andati deserti.
PIANO QUINQUENNALE DI CONTROLLO DEI CORVIDI - ART. 19 DELLA LEGGE N. 157/1992.
LESPECIE INTERESSATE SONO: cornacchia grigia (CORVUS CORONE CORNIX), gazza (PICA PICA) e ghiandaia (GARRULUS GLANDARIUS).
Piano di controllo contro i danni provocati da cornacchie, gazze e ghiandaie.
Possibile azioni a difesa dei frutteti e di altre colture e protezione della fauna selvatica.
REGOLAMENTO (UE) N. 1308/2013 E REGOLAMENTI DELLA COMMISSIONE (UE) N. 2016/1149 E N. 2016/1150. APPROVAZIONE DISPOSIZIONI APPLICATIVE DELLA MISURA DI RISTRUTTURAZIONE E RICONVERSIONE DEI VIGNETI PER LA CAMPAGNA 2018/2019
15,2 ML€ per migliorare la qualità dei vini 'made' in Emilia-Romagna
Caselli: “per un settore ancora più competitivo sui mercati nazionali e internazionali”. Domande entro 30/6/2018.
L'assessore Caselli su mancato pagamento contributi arretrati su polizze assicurative
Caselli: " "Appoggiamo richiesta agricoltori, la situazione va sbloccata rapidamente ed il sistema semplificato".