Marzo

I comunicati stampa dell'assessorato "Agricoltura, caccia e pesca" del mese di marzo 2018.
Simona Caselli all'assemblea AREFHL del 28/3/2018
30/3/2018
Assemblea AREFHL del 28 marzo 2018
30/3/2018
Regioni e produttori all'Ue: no a tagli, mantenere risorse per l'ortofrutta
A Bruxelles l'assemblea di Areflh. Caselli: "Sostenere un comparto che vale 50 miliardi. Emilia-Romagna fra i territori di punta".
Pesca sportiva: quattro nuove aree a gestione “regolamentata” nelle zone di montagna
Caselli: “Una modalità innovativa che potrà essere estesa all’intero territorio regionale”.
15 Ml€ a sostegno d'imprese agricole e zootecniche di montagna e collina
Caselli: “Per compensare i costi aggiuntivi, contrastare l'abbandono e il dissesto del territorio”. Domande entro 15/5/2018.
Verso una strategia regionale di contrasto al cambiamento climatico
Bonaccini: “La salute del pianeta dipende da noi e dalla nostra capacità di concordare e rispettare obiettivi climatici sostenibili”.
Bruxelles "Una nuova Pac per i prodotti di alta qualità"
20/3/2018
incontro ad AREPO, da sin. G. Garagnani, N. Bertinelli, D. Graciet, T. Vrentzou-Skordalaki. M. Remaschi e S. Caselli
Bruxelles 20/3/2018
Verso la nuova Pac, l'assessore Caselli all'assemblea generale di Arepo
Caselli: "Chiediamo attenzione alle produzioni di qualità". Bertinelli (Consorzio Parmigiano Reggiano) vicepresidente AREPO.
Giorgio Stupazzoni: con lo stesso impegno, dai vertici agricoli alla vicinanza ai produttori
Caselli: “un grande innovatore dell’agricoltura sempre al servizio degli altri”.
FEAMP: 4,3 Ml€ per migliorare la qualità, favorire l'innovazione e la nascita di imprese giovani
Caselli: "rilancio del comparto con interessanti prospettive di consolidamento". Domande entro il 3 e il 16 maggio.
Incontro delegazione cinese in Sala Giunta
Delegazione Alibaba - Hema in Emilia-Romagna
Stefano Bonaccini: intervista tv cinese
Simona Caselli intervista tv cinese
Cina sempre più vicina per le eccellenze della Food Valley
Il Gruppo Alibaba-Hema in Regione. Bonaccini: "grande qualità e tracciabilità della filiera, i nostri punti di forza".
Adotta un'allevatrice del Mozambico.
Video dettagliato sulle finalità del progetto AfricaHand Project di CEFA Onlus, con il supporto della Regione Emilia-Romagna.
Regions de France - Caselli - Incontro a Bruxelles
12/3/2018
Regions de France - sala Incontro a Bruxelles
12/3/2018
A Bruxelles l’Emilia-Romagna fa il punto sulla nuova PAC
Caselli: “Mantenere invariate le risorse e rafforzare il ruolo delle regioni”. Incontro organizzato con "Régions de France".
Da sinistra: G. Muzzarelli, S. Caselli, A. Ravaioli, S.Salvi, R. Quadretti, F. Nadalini, V. Borghi e D. Lodi
L'ortofrutta è donna! 8 marzo 2018
Donne dell'ortofrutta: più istruite, ma pochi incarichi dirigenziali
L'assessore Caselli: "Al lavoro per promuovere la parità di genere e favorire la crescita dell'imprenditoria rosa".
L’8 marzo “Adotta un’allevatrice del Mozambico”
È l’invito di CEFA, sostenuto dalla Regione, per aiutare le donne e ridurre fame e povertà nelle comunità rurali del Paese africano.
Rimborsi fino al 100% per i danni da fauna selvatica all'agricoltura
L’assessore Caselli: “Saremo i primi in Italia nell’allargare gli interventi a favore delle imprese agricole”.