mercoledì 12.12.2018
caricamento meteo

Ottobre

I comunicati stampa dell'Assessorato "Agricoltura, caccia e pesca" del mese di ottobre 2018.
Stati Generali Green Economy 2018
31/10/2018
Green economy: 5.500 aziende, 290 mila dipendenti e fatturato di 78 MD€ /anno
Bonaccini: “la sfida per la crescita sostenibile è adesso, in gioco il futuro nostro e dei nostri figli”.
Apicoltura: nuovo progetto di legge per lo sviluppo del settore e la difesa delle api
L’assessore Caselli: “Un’attività strategica per l’economia e l’ambiente”.
75 ML€ per rafforzare e sviluppare l’ortofrutta con le Organizzazioni dei produttori
Caselli: “Un modello da riconfermare nella futura Politica agricola comune”.
Expo Dubai 2020: mettere le basi della partecipazione regionale
Gli assessori regionali Costi (Attività produttive) e Caselli (Agricoltura) in missione istituzionale a Dubai e Abu Dhabi.
Danni da cimice asiatica nei frutteti e presenza nelle case
Caselli: "Dalla Regione 2,7 ML€ per reti di protezione antinsetto, vademecum per i cittadini e impegno costante per contrasto e difesa delle colture”.
Siluri pescati in Po
19/10/2018
Anti bracconaggio, da sin.: Meuccio Berselli, Simona Caselli e Fabio Rolffi
19/10/2018
FEAMP: 3 ML€ per sostenibilità delle produzioni, efficienza energetica e miglioramento condizioni di lavoro
Caselli: "Una spinta alla modernizzazione nel segno di qualità, innovazione e lotta al cambiamento climatico".
Distretto Alto Adriatico - gli assessori: Zannier, Caselli e Pan.
16/10/2018
Sospendere l'iter per la creazione di aree di tutela per delfini e tartarughe
Caselli: "Chiediamo un confronto con il ministro Costa, altrimenti si rischiano pesanti ricadute negative per il settore".
Delibera 1662/2018
15/10/2018
L’Emilia-Romagna punta sul proprio patrimonio forestale e boschivo: 7 ML€ dal Psr
Caselli: “azione fondamentale a sostegno e sviluppo del sistema agro forestale regionale”.
Cambio al vertice di Coldiretti Emilia-Romagna.
Le congratulazioni dell’assessore Caselli a Nicola Bertinelli "Un imprenditore di valore, che stimo e apprezzo".
delegazione Governo Etiope e Simona Caselli
9/10/2018
L’Emilia-Romagna, modello di sviluppo agroindustriale per l’Etiopia
Delegazione governativa in visita fino a venerdì presso aziende di settore, sistema regionale dell’università e della ricerca.
riunione strasburgo/Agri-regions
5/10/2018
Simona Caselli a Strasburgo/Agri-regions
5/10/2018
Emilia-Romagna in coalizione europea contro proposta riforma Pac post 2020
Caselli: “No a nazionalizzazione, tagli del budget e mantenere alle Regioni ruolo autonomo nella gestione degli interventi ”
Le congratulazioni dell’assessore Caselli a Valentina Borghi per l’elezione al vertice di Coldiretti Bologna
Caselli:“Positiva la designazione di una donna a capo di un’organizzazione così importante”.
Firma rinnovo protocollo Regione - Casa Artusi
2/10/2018
Rinnovo protocollo Regione - Casa Artusi
2/10/2018