gennaio

I comunicati stampa dell'Assessorato "Agricoltura, caccia e pesca" del mese di gennaio 2019.
Riunione pesca, da sin: S. Zannier, S. Caselli, F. Manzato e G. Pan.
31/1/2019
Riunione del Distretto pesca Nord Adriatico
31/1/2019
Tutela di delfini e tartarughe senza compromettere la pesca
Accordo tra le tre regioni del Distretto Nord Adriatico: Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Veneto.
Inaugurazione Caviro
29/1/2019
Inaugurazione nuovi impianti nell’azienda Caviro di Forlì
Bonaccini “sostegno e innovazione del settore vitivinicolo, una eccellenza con ben 30 vini Dop e Igp".
Arpae: in Emilia-Romagna acqua potabile senza pesticidi
Gazzolo e Caselli: “tra i primi ad avviare campagna di monitoraggio e continua impegno per agricoltura sempre più sostenibile".
La Regione a fianco delle aziende agricole colpite dalle gelate di febbraio e marzo 2018
Caselli: "Non si potevano attivare le polizze assicurative agevolate. Occorre una deroga per aiuti compensativi alle aziende".
Fauna selvatica: conferenza stampa 14/1/2019
14/1/2019
Incidenti stradali causati da caprioli e altri animali selvatici: le novità del nuovo Piano faunistico
Caselli: "Risultati incoraggianti per la prevenzione e riduzione dei danni".
10 ML€ del Psr per biodiversità, seminativi, paesaggio e contrasto al cambiamento climatico
Caselli: "Valorizziamo e sosteniamo il lavoro di chi salvaguarda territorio e ambiente". Proroga scadenza domande al 27/2.
Senza sosta la lotta per difendere i frutteti dalla cimice asiatica: bando da oltre 2,7 ML€
Caselli: "Un bando che tiene conto dei suggerimenti e delle esigenze espresse dagli agricoltori e dalle loro associazioni".