Autorizzati oltre 520 ettari di nuovi vigneti

Chiuso il bando unico nazionale, boom di richieste dall'Emilia-Romagna: le domande accolte sono state 1.959.

Siccità: stato di emergenza nazionale a Parma e Piacenza

A disposizione 8,6 milioni di euro. Per esigenze di agricoltura e acqua potabile procedure più veloci per i prelievi in deroga.

Siccità: delibera e procedure operative in deroga ai limiti di prelievo idrico

Riunione a Bologna, con gli enti interessati, per illustrare il provvedimento.

Siccità, stato di crisi regionale

Introdotta la possibilità di derogare agli attuali limiti di prelievo d'acqua.

18,4  Ml€ per la viticoltura regionale

18,4 Ml€ per la viticoltura regionale

Due bandi per migliorare la qualità dei vini regionali, aumentare la competitività e ammodernare gli impianti.

Siccità: richiesto al Governo lo stato di emergenza

La decisione dopo l'analisi della situazione su tutta la regione e per poter attivare in tempi brevi misure straordinarie.

L’assessore Caselli ricorda Giorgio Orlandini

Cordoglio per la perdita di “Una delle più autorevoli voci dell’imprenditoria di Parma”.

Innovazione in agricoltura protagonista a R2B 2017

Due progetti su Parmigiano Reggiano e viticoltura presentati all'edizione in corso di Research to Businnes.

Rapporto 2016: occupati+15%, produzione +3% e l'export +2,4%.

Emilia-Romagna prima in Italia per le attività di integrazione del reddito agricolo: agriturismo, energia rinnovabile, contoterzismo e prima lavorazione dei prodotti.

Più aiuti ai giovani, alla filiera agroalimentare e strumenti contro i rischi climatici

Presentata a Bologna la proposta di modifica del "regolamento Omnibus" e la svolta richiesta all’Unione europea.