Bracconaggio nel Po, individuati 166 punti di imbarco

Caselli (Emilia-Romagna) e Rolfi (Lombardia): “Vogliamo intervenire con decisione e in maniera coordinata”.

Più qualità e competitività sui mercati extra Ue per il vino dell'Emilia-Romagna

Caselli: "sosteniamo le aziende e le loro azioni d'internazionalizzazione con 6,7 ML€".

La Regione investe su innovazione e ambiente: 8,3 ML€ per i Gruppi Operativi

Caselli: “Con 95 ‘GO’ già attivi e 50 milioni di budget, Emilia-Romagna leader in Italia e in tutta Europa”.

Aumentano, col caldo, i danni da cimice asiatica nei frutteti

Le strategie per difendere le coltivazioni. Caselli: "Necessario cambiare la legge per introdurre antagonisti utili".

Grandinate di giugno, danni per almeno 27 milioni.

Il presidente Bonaccini invia al Governo la richiesta di stato di emergenza nazionale, necessaria per i risarcimenti.

1,4 ML€ per progetti socioassistenziali gestiti dalle imprese agricole

Caselli: "Per la diversificazione e l'integrazione del reddito". Domande fino al 30 settembre 2019.

Gli USA annunciano un inasprimento dei dazi sui prodotti agroalimentari.

Caselli: “Chiederemo a Governo e Unione europea di far tutto il possibile per scongiurare una guerra commerciale dannosa e assurda”.

Consorzi di bonifica: 14 ML€ per 518 opere in Appennino

A tutela della sicurezza del territorio e contro il dissesto. Caselli-Gazzolo: “Un buon lavoro per un risultato record”.

Proroga di 15 anni anche alle concessioni per pesca e acquacoltura

Caselli: “Abbiamo visto giusto e le imprese del settore sono un passo avanti rispetto alle altre che dovranno adeguarsi".

Incendi boschivi, dal 1° luglio al via la fase di attenzione

1515 e 115 i numeri per le emergenze. la sala operativa dell'Agenzia di Protezione civile aperta 24 ore su 24.