mercoledì 26.04.2017
caricamento meteo

Nuova domanda contributi Pac 2017. Agrea risponde ad Agrinsieme

Silvia Lorenzini, responsabile di Agrea, "garantiremo agli agricoltori tutto il supporto necessario".

Tecnici regionali in campo per stima danni delle recenti grandinate

Caselli: "Pronti a chiedere l'attivazione del Fondo di solidarietà se ne ricorreranno le condizioni".

Oltre 2,6 Ml € per migliorare i porti e sostenere i giovani pescatori

Partono i primi due bandi finanziati dal Fondo europeo per gli affari marittimi e per la pesca (FEAMP). Domande entro 17/5 e 11/7/2017.

Origo primo forum internazionale dedicato a Dop e Igp

Bonaccini: “Un’occasione per far crescere il settore, creando sviluppo e occupazione. Regione record per Indicazioni geografiche, apprezzate in tutto il mondo”.

Le congratulazioni di Caselli ai nuovi vertici del Consorzio Parmigiano-Reggiano

Continua la collaborazione soprattutto su promozione, internazionalizzazione e innovazione.

Le Dop e Igp del mondo a Parma con Origo Global Forum

Caselli: "Per contrastare i protezionismi e il falso Made in Italy. Prodotti importanti del comparto europeo e italiano e strumento di sviluppo sostenibile per le comunità locali".

Le migliori etichette dell'Emilia-Romagna in passerella al Vinitaly

200 le cantine e i consorzi ospitati nel Padiglione dell'Enoteca regionale, dal 9 al 12 aprile. Oltre 500 i vini in degustazione.

Inchiesta Parmigiano Reggiano

Caselli: “L’auspicio di una rapida conclusione della vicenda, a garanzia di un settore di punta dell’agroalimentare emiliano-romagnolo”.

A Bologna, con AREFHL, il summit dell’ortofrutta europea

Bonaccini: “Ruolo fondamentale di reti europee per dar voce, a Bruxelles, al nostro territorio e ai nostri produttori”.

Nuove modalità di assegnazione del carburante agricolo agevolato

Caselli: "Un altro passo in avanti nella semplificazione e nell'alleggerimento burocratico a favore delle aziende agricole".