Firmata la dichiarazione di stato di crisi regionale per il maltempo

Mandato all'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile, di svolgere lavori urgenti e assistere la popolazione.

nido di calabroni

Vespe, calabroni e api: Regione e Vigili del Fuoco insieme per un aiuto in più

Disinfestazione e rimozione di nidi: nel 2018 effettuati circa 6.400 interventi in tutta l'Emilia-Romagna.

1000 imprese agricole colpite dal maltempo e danni per 10 ML€

La Regione invita a continuare ad inviare le segnalazioni dei danni. Foraggio, cereali e frutta le colture maggiormente colpite.

Piano di controllo delle volpi realizzato secondo le indicazioni di ISPRA

Per tutelare specie protette ed evitare lo scavo di tane negli argini dei fiumi, possibili cause di alluvione e incidenti.

Regione e Polizia stradale insieme per un trasporto sempre più sicuro degli animali

Accordo per programmazione, servizi congiunti, formazione gestione dati.

Alberto Zambianchi

Alberto Zambianchi confermato al vertice di Unioncamere Emilia-Romagna

Sarà affiancato dai vicepresidenti: Andrea Zanlari e Valerio Veronesi. Complimenti e auguri di buon lavoro.

Costi invariati per l'irrigazione dei prati stabili

Approvato in Giunta regionale provvedimento che ne considera il valore a tutela della biodiversità e contrasto al cambiamento climatico.

Fino al 10 aprile il vino dell'Emilia-Romagna protagonista a Vinitaly

A Verona 200 aziende e Consorzi per oltre 500 etichette in degustazione. Online il programma delle iniziative.

Psr: 15 ML€ a sostegno delle aziende di montagna

Due bandi per i pagamenti compensativi, per costi aggiuntivi e mancato guadagno, per i vincoli della produzione agricola in zone montane.

Siepi, boschi, laghetti e habitat naturali: 2,8 ML€ a tutela e valorizzazione della biodiversità

Caselli: "Rafforziamo gli interventi facendo leva su progetti innovativi".