mercoledì 21.02.2018
caricamento meteo

Emilia-Romagna sempre più bio: oltre 150mila gli ettari coltivati

Raddoppiati gli ettari delle aziende che aderiscono al Psr. + 70% gli ettari coltivati ad agricoltura biologica.

Specie ittiche autoctone più tutelate

Dal 25 marzo entra in vigore il nuovo regolamento sulla pesca nelle acque interne. Modifiche ai limiti di prelievo e misure minime di cattura.

Più risorse per sostenere gli investimenti nel settore vitivinicolo.

Lo stanziamento passa da 4,1 a 7,8 milioni di euro. 44 progetti per oltre 20 milioni di euro di investimenti

La Cina apre all'importazione di carne fresca suina italiana

Sopralluoghi in 7 aziende emiliano-romagnole.

Areflh fa il punto su ricerca e innovazione nell’ortofrutta a Bruxelles

In Emilia-Romagna il comparto vale 1,1 miliardi, 200mila gli occupati

L'Emilia-Romagna ai vertici delle eccellenze Dop e Igp

Presentato a Roma il XV Rapporto Ismea-Qualivita. Un settore che in Emilia-Romagna sfiora i 2,9 miliardi di euro come valore della produzione.

Pietra di Bismantova (RE)

Strategia d'area dell'Appennino emiliano: investimenti per oltre 28 milioni

Interessati i piccoli centri nelle province di Reggio Emilia, Parma e Modena per oltre 75mila abitanti. I temi agricoli.

Grano duro di qualità per la pasta Barilla: rinnovato l'accordo

Coinvolta la filiera con le organizzazioni dei produttori. Uno strumento fondamentale di programmazione per valorizzare un prodotto di pregio.

Nuove tecnologie per ridurre gas serra e ammoniaca in agricoltura

Bando da 14 milioni di euro per contrastare il cambiamento climatico. Domande fino al 16 aprile.

Il Parmigiano Reggiano premiato a Londra.

38 medaglie e il riconoscimento di "Miglior formaggio al mondo a latte crudo".