Comunicati stampa

Giorgio Cantelli Forti rieletto alla presidenza dell'Accademia Nazionale di Agricoltura

L'assessore Caselli invia i migliori auguri di buon lavoro.

Gli Stati generali dell'ortofrutta a Bologna

La "due giorni" di Areflh, la rete delle Regioni e dei produttori Ue. Aprirà i lavori il 23 marzo il presidente Stefano Bonaccini.

Nuove modalità di assegnazione del carburante agricolo agevolato

Caselli: "Un altro passo in avanti nella semplificazione e nell'alleggerimento burocratico a favore delle aziende agricole".

Tornano gli storioni, ultimata la scala di risalita di Isola Serafini

Caselli: “è l'impianto più grande in Italia. Grandi benefici ambientali, turistici e sulle attività di pesca da Piacenza a Ferrara".

Innovazione e competitività "dalla terra alla tavola"

136 ML€ per sostenere l'aggregazione d'impresa e i progetti di filiera. Caselli: "Incentiviamo il gioco di squadra".

Copador, Caselli: “Salvaguardare la continuità produttiva già dall’imminente campagna 2017”

Ore decisive per il futuro della storica cooperativa di produzione e trasformazione di pomodoro di Collecchio (Pr).

Da Assemblea legislativa via libera al progetto di Giunta su pesca in acque interne

Caselli: "Rafforzate misure contro bracconaggio e taglio alla burocrazia".

Dal Psr oltre 700.000 euro alle fattorie didattiche

Caselli: "Uno strumento per aiutare le aziende a lavorare assieme e avvicinare giovani e adulti alla campagna".

Summit in Regione sulla crisi di Ferrara Food di Argenta

Caselli: "Massimo impegno a sostegno del piano di risanamento aziendale, ma servono decisioni in tempi rapidi da parte di tutti".

Giornata di mobilitazione delle marinerie dell'Emilia-Romagna

Caselli: "La Regione condivide le preoccupazioni, servono risposte per superare la crisi e favorire lo sviluppo delle nostre marinerie".