Comunicati stampa

Sostegno ai giovani agricoltori e aiuti alle imprese colpite dalla cimice asiatica

Caselli: "Aiuti economici straordinari, ricerca e sperimentazione della vespa samurai, per proteggere i nostri produttori".

Simona Caselli

Caselli: “Borgonzoni parla di ciò che non conosce. Dalla Lega di nuovo solo propaganda e zero proposte”.

"Continuiamo a lavorare con gli agricoltori. Lungo elenco di cose fatte, senza che dai leghisti sia arrivata una proposta”.

L'assessore Caselli visita due aziende produttrici di pere colpite dalla cimice asiatica

"Situazione drammatica, a rischio l'intera filiera. Regione al fianco degli agricoltori, abbiamo bisogno di aiuti concreti da parte del governo e dell'Europa".

Simona Caselli

Cimice asiatica: Caselli risponde all'opposizione

"Impegnati dal 2015 per l’introduzione della vespa samurai. Da sempre al fianco dei lavoratori e delle aziende: lunedì a Ferrara per portare il nostro impegno e sostegno”

Cimice asiatica: 250 mila euro per mutui a tassi agevolati alle imprese

Caselli “In meno di due settimane dal tavolo tecnico, pronto il bando per salvaguardare il lavoro e il reddito delle imprese”.

Le AgriRegions lanciano il “Manifesto per una Pac più giusta e sostenibile"

Caselli: “No al taglio del budget Ue, difendiamo l’autonomia delle Regioni nella gestione dei fondi per lo sviluppo rurale”.

Progetti di filiera del settore lattiero-caseario

Caselli: “Le risorse ci sono, ma in oltre un anno il ministero non ha predisposto gli atti necessari per i finanziamenti”.

A Bologna torna il Sana con l'Emilia-Romagna sempre più bio

Caselli: ”Incrementare l’agricoltura biologica è fondamentale per andare incontro ai consumatori e per l’ambiente”.

Casse d’espansione, argini, strade: oltre 21 ML€ per l’Emilia-Romagna

Bonaccini-Gazzolo: “Opere immediatamente cantierabili e strategiche per le prevenzione del rischio idrogeologico”.

assessore Caselli con il tavolo tecnico - Foto Fabrizio Dell'Aquila

Emergenza cimice asiatica. Danni ingenti ai frutteti del nord d'Italia

Tavolo tecnico oggi in Regione. Accolte le richieste verso una strategia multi-istituzionale contro l'insetto. Caselli: "Pronti a fare la nostra parte"