Ortofrutta, nel 2016 oltre 70 ML€ per il rafforzare e sviluppare il settore

Caselli: "Innovazioni e aggregazioni tra imprese, qualità e sostenibilità delle produzioni, sono le leve per fronteggiare la concorrenza internazionale".

La Regione aderisce alla “Dichiarazione di Bergamo”

Caselli: "Identità di contenuti con le nostre politiche per i prodotti Dop e Igp". Rinnovato impegno per Origo 2018.

8,5 ML€ per migliorare la qualità della vita nelle aree rurali svantaggiate

Caselli: “Investiamo per contrastare lo spopolamento in montagna e rilanciare lo sviluppo in pianura".

Oltre 2 milioni di euro per la viabilità rurale al servizio delle aziende

Risorse per consorzi tra privati, proprietà collettive o consorzi di bonifica e Comuni. Domande dal 12 ottobre prossimo.

6 ML€ per la promozione dei vini emiliano-romagnoli nei Paesi extraeuropei

Caselli: “Puntiamo a sostenere le nostre imprese, per consentire loro di rimanere al passo con gli altri Paesi”.

Assemblea generale di Arepo a Creta

Caselli: “Nuova Pac al centro dell’attenzione delle Regioni: per una agricoltura che dia più spazio ai prodotti di qualità certificata, nel nome della sostenibilità”

tratto del Canale Emiliano Romagnolo

Inaugurato nel Riminese nuovo tratto del Canale emiliano-romagnolo

Caselli: “Un opera che rientra a pieno titolo nella strategia regionale di rafforzamento delle infrastrutture irrigue per l’agricoltura”.

Oltre 4 Ml€ per rafforzare i servizi socio-sanitari nei territori rurali e montani

Bonaccini: "Il rilancio e lo sviluppo della montagna tra le priorità del nostro mandato: più di 700 milioni le risorse disponibili".

Dalla Regione oltre un milione di euro per promuovere il turismo rurale.

Caselli: “Importante promuovere le reti fra agriturismi e fattorie didattiche”.

Risolta nel parmense l'emergenza per il trasporto degli animali feriti

Affidamento dell’incarico fino alla fine dell’anno.