Comunicati stampa

Pesca sportiva: quattro nuove aree a gestione “regolamentata” nelle zone di montagna

Caselli: “Una modalità innovativa che potrà essere estesa all’intero territorio regionale”.

15 Ml€ a sostegno d'imprese agricole e zootecniche di montagna e collina

Caselli: “Per compensare i costi aggiuntivi, contrastare l'abbandono e il dissesto del territorio”. Domande entro 15/5/2018.

Verso una strategia regionale di contrasto al cambiamento climatico

Bonaccini: “La salute del pianeta dipende da noi e dalla nostra capacità di concordare e rispettare obiettivi climatici sostenibili”.

Verso la nuova Pac, l'assessore Caselli all'assemblea generale di Arepo

Caselli: "Chiediamo attenzione alle produzioni di qualità". Bertinelli (Consorzio Parmigiano Reggiano) vicepresidente AREPO.

Prof. Giorgio Stupazzoni

Giorgio Stupazzoni: con lo stesso impegno, dai vertici agricoli alla vicinanza ai produttori

Caselli: “un grande innovatore dell’agricoltura sempre al servizio degli altri”.

FEAMP: 4,3 Ml€ per migliorare la qualità, favorire l'innovazione e la nascita di imprese giovani

Caselli: "rilancio del comparto con interessanti prospettive di consolidamento". Domande entro il 3 e il 16 maggio.

Store catena Hema in Cina

Cina sempre più vicina per le eccellenze della Food Valley

Il Gruppo Alibaba-Hema in Regione. Bonaccini: "grande qualità e tracciabilità della filiera, i nostri punti di forza".

A Bruxelles l’Emilia-Romagna fa il punto sulla nuova PAC

Caselli: “Mantenere invariate le risorse e rafforzare il ruolo delle regioni”. Incontro organizzato con "Régions de France".

Donne dell'ortofrutta: più istruite, ma pochi incarichi dirigenziali

L'assessore Caselli: "Al lavoro per promuovere la parità di genere e favorire la crescita dell'imprenditoria rosa".

L’8 marzo “Adotta un’allevatrice del Mozambico”

È l’invito di CEFA, sostenuto dalla Regione, per aiutare le donne e ridurre fame e povertà nelle comunità rurali del Paese africano.