Proroga di 15 anni anche alle concessioni per pesca e acquacoltura

Caselli: “Abbiamo visto giusto e le imprese del settore sono un passo avanti rispetto alle altre che dovranno adeguarsi".

Incendi boschivi, dal 1° luglio al via la fase di attenzione

1515 e 115 i numeri per le emergenze. la sala operativa dell'Agenzia di Protezione civile aperta 24 ore su 24.

Maltempo febbraio e maggio: in arrivo 31 milioni

Accolta la richiesta della Regione. Primi fondi per rimborsi a privati e attività produttive colpite.

La Regione aderisce alla Fondazione Accademia Nazionale d'Agricoltura

Caselli: “Una istituzione prestigiosa che promuove innovazione e progresso scientifico e tecnologico nelle scienze agrarie”

Maltempo, la Regione conta i danni: via alla ricognizione nelle zone colpite. Agricoltura, le criticità

Colture colpite nel modenese, bolognese, parte del reggiano e Romagna.

Pere Abate

Grandinate e trombe d’aria, parte la ricognizione dei danni per chiedere al Governo di emergenza nazionale

Caselli: “Chiederemo lo stato di calamità per il settore agricoltura".

Fondi europei, l'Europa promuove l'Emilia-Romagna

Già impegnati 2,2 miliardi di euro per: sociale, formazione e lavoro, imprese e agricoltura.

La Corte d'Appello di Bologna: tutelato il termine 'balsamico'.

Caselli: "Grande soddisfazione perché mettiamo in sicurezza un settore importante per l'economia e difendiamo un marchio storico".

Spazio ai giovani: bando da 24 ML€ per il ricambio generazionale

Caselli: "Con loro per un modello di sviluppo sostenibile". Dal 2015 sono 1.200 le nuove imprese under 41.

Pesca e acquacoltura: 750 mila € per l'innovazione e la sostenibilità delle imprese

Caselli: "Investiamo per rendere il settore sempre più competitivo e ridurre l'impatto ambientale".