Comunicati stampa

La Regione rilancia sui giovani: bando di altri 34 ML€ per il ricambio generazionale nei campi

Caselli: “Una sfida decisiva per garantire il futuro del settore”.

Dalle Regioni aiuti per oltre 22 milioni (+35%) alla coltivazione di barbabietole

Caselli: "Molto atteso in Emilia-Romagna, dove ci sono due dei tre zuccherifici italiani rimasti in attività".

Diga di Mignano (PC)

Inaugurata la “nuova” diga di Mignano (Pc)

L'invaso è ora di quasi 12 milioni di metri cubi, per gli usi idropotabili e per l'agricoltura. Il nuovo Piano regionale di tutela delle acque.

Parchi, boschi e foreste: 5,5 Ml€ per un patrimonio da valorizzare e conservare

Caselli e Gazzolo: “In Emilia-Romagna oltre 600 mila ettari di boschi: una ricchezza che vogliamo continuare a proteggere".

La Regione difende le proprie eccellenze agroalimentari basate su qualità e controlli

Caselli e Venturi: "no a proposta Onu per tassa sui prodotti contenenti grassi, sale e zuccheri".

Cibo sano e di qualità: oltre 3,1 ML€ per progetti di promozione e informazione

Caselli: "In un mercato spesso dominato da produzioni indifferenziate noi valorizziamo le eccellenze".

Le Regioni insieme a Bruxelles: "No ai tagli dei fondi Ue per l'agricoltura"

Caselli: "Rafforzare il ruolo dei territori e rispondere alle sfide del futuro". Riunione delle reti europee dell'ortofrutta e dei prodotti di origine certificata.

L'Emilia-Romagna a Vienna promuove i migliori prodotti enogastronomici

Al via il ciclo di eventi regionali della presidenza italiana dell’Osce e della Conferenza delle Regioni e delle Province.

Siccità e sicurezza: 3,8 ML€ per canali, impianti, strade e invasi

Programma per lo stoccaggio delle acque ad uso irriguo in otto province dell’Emilia-Romagna. Tutte le opere in cantiere.