Assemblea di Arepo in Grecia

Caselli: “Dobbiamo fare rete con le altre Regioni europee affinché la riforma sia cambiata a vantaggio dei territori”.

Ruolo ridotto dei territori nella nuova PAC 2021-2027

Caselli: "No a nuova nazionalizzazione a scapito di efficienza e capacità di gestione delle Regioni. Il rischio è alterare la concorrenza e livellare tutto al ribasso".

Leader per l'innovazione agroalimentare: 441 progetti per 176 ML€ di ricerca e innovazione

Bonaccini: "Investimenti efficaci per la competitività di un settore fondamentale per la nostra economia".

Arginature, rete di bonifica e impianti idrovori: 18 interventi per oltre 17,5 ML€

Gazzolo e Caselli: "piano pluriennale contro la subsidenza". Interessate le province di Ferrara e Ravenna.

Difesa dell’ape italiana e regole più severe per l’uso dei prodotti fitosanitari

Caselli "Con nuova legge una grande operazione per un’agricoltura sempre più sostenibile”.

Maltempo di ottobre-novembre 2018: 1,6 Ml€ a privati e aziende

Prima tranche di risarcimento. Gazzolo: "la rete di bonifica, fondamentale per gestire l'alluvione del Reno".

Agri-food, Big data e industria 4.0: intesa tra Emilia-Romagna e Nouvelle-Aquitaine

Bonaccini: "Avanti insieme per lo sviluppo dei nostri sistemi territoriali, in un'Europa che sia sempre più dei diritti, del lavoro e dello sviluppo sostenibile".

Il packaging del futuro tra innovazione e sostenibilità

Caselli: "Nel workshop Dissemination for Peer Review report and recommendations, un'occasione di scambio per promuovere l’innovazione in un settore strategico”.

10 ML€ del Psr per biodiversità, seminativi, paesaggio e contrasto al cambiamento climatico

Caselli: "Valorizziamo e sosteniamo il lavoro di chi salvaguarda territorio e ambiente". Proroga scadenza domande al 27/2.

Tutela di delfini e tartarughe senza compromettere la pesca

Accordo tra le tre regioni del Distretto Nord Adriatico: Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Veneto.