mercoledì 23.08.2017
caricamento meteo

Montagna, interventi contro il dissesto

Oltre 11,7 milioni per 287 nuovi cantieri in Appennino.

Pesca: circa 5,3 milioni per progetti di sviluppo

Competitività delle imprese, qualificazione e trasformazione dei prodotti, ittiturismo e salvaguardia della biodiversità. Primi bandi in autunno.

Francesco Vincenzi

Francesco Vincenzi confermato presidente Anbi

Le congratulazioni di Gazzolo e Caselli per chi guiderà l'Associazione Nazionale dei Consorzi per la Gestione e la Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue.

Le eccellenze dell’Emilia-Romagna alla conquista della Cina

Bonaccini: “Internazionalizzazione delle imprese fondamentale per crescita e sviluppo. Al centro tutela dei nostri prodotti e sicurezza alimentare”.

Al caseificio 4 Madonne di Lesignana (MO) doppio festeggiamento

Conclusa la ricostruzione dopo il sisma e 50 anni d’attività. Bonaccini: “Questa terra ripartita anche dalle proprie eccellenze”.

Pesca e acquacoltura: oltre 5,4 Ml€ per progetti nel settore della trasformazione

Caselli: “Un comparto in crescita, che offre buone prospettive interessanti anche in chiave occupazionale”.

Siccità: da Trebbia e Taro via libera alle deroghe al deflusso minimo vitale.

Bonaccini: "Avevamo promesso di agire in tempi celeri e lo abbiamo fatto. Confermato il rilascio dal Brugneto per l'agricoltura piacentina".

Siccità: Regione a fianco delle imprese agricole del pomodoro da industria

L'assessore Caselli: "Da subito al lavoro per affrontare l'emergenza. Orientare gli sforzi per salvare il massimo della produzione possibile".

Autorizzati oltre 520 ettari di nuovi vigneti

Chiuso il bando unico nazionale, boom di richieste dall'Emilia-Romagna: le domande accolte sono state 1.959.

Siccità: stato di emergenza nazionale a Parma e Piacenza

A disposizione 8,6 milioni di euro. Per esigenze di agricoltura e acqua potabile procedure più veloci per i prelievi in deroga.