mercoledì 24.05.2017
caricamento meteo

Comunicati stampa

Da Assemblea legislativa via libera al progetto di Giunta su pesca in acque interne

Caselli: "Rafforzate misure contro bracconaggio e taglio alla burocrazia".

Dal Psr oltre 700.000 euro alle fattorie didattiche

Caselli: "Uno strumento per aiutare le aziende a lavorare assieme e avvicinare giovani e adulti alla campagna".

Summit in Regione sulla crisi di Ferrara Food di Argenta

Caselli: "Massimo impegno a sostegno del piano di risanamento aziendale, ma servono decisioni in tempi rapidi da parte di tutti".

Giornata di mobilitazione delle marinerie dell'Emilia-Romagna

Caselli: "La Regione condivide le preoccupazioni, servono risposte per superare la crisi e favorire lo sviluppo delle nostre marinerie".

Cimice della frutta: 10 Ml€ per reti anti-insetto su 4.000 ettari.

Caselli: "In prima linea nella lotta contro questo pericoloso parassita, ma serve anche l'impegno del Governo e dell'Unione Europea".

Origo: Forum mondiale Dop e Igp a Parma

Caselli: "la Regione con il più alto numero di marchi d'eccellenza e in particolare Parma è la sede ideale". Vedi anche la videointervista.

Bando investimenti: 542 progetti finanziati, 300 in più del previsto.

Caselli: una scelta importante per sostenere lo sviluppo del settore, in una fase di crescita della nostra economia.

Ricostruzione post terremoto: semplificazioni per le aziende agricole

Sono le procedure per le varianti ai progetti strutturali. Entro il 10 marzo possibile richiedere la rivalutazione dei danni.

Oltre 12,5 milioni di euro per lo sviluppo delle aree rurali

Caselli: "Risorse per migliorare la qualità della vita soprattutto in montagna, con più servizi alle persone e più energia verde".

Incontro in Regione sulla crisi della Copador di Collecchio (Pr)

Caselli: “Massimo impegno per individuare un percorso condiviso per superare le difficoltà e gettare le basi per un pronto rilancio“.