mercoledì 23.08.2017
caricamento meteo

Siccità: delibera e procedure operative in deroga ai limiti di prelievo idrico

Riunione a Bologna, con gli enti interessati, per illustrare il provvedimento.

Siccità, stato di crisi regionale

Introdotta la possibilità di derogare agli attuali limiti di prelievo d'acqua.

18,4 Ml€ per la viticoltura regionale

Due bandi per migliorare la qualità dei vini regionali, aumentare la competitività e ammodernare gli impianti.

Siccità: richiesto al Governo lo stato di emergenza

La decisione dopo l'analisi della situazione su tutta la regione e per poter attivare in tempi brevi misure straordinarie.

Giorgio Orlandini

L’assessore Caselli ricorda Giorgio Orlandini

Cordoglio per la perdita di “Una delle più autorevoli voci dell’imprenditoria di Parma”.

Innovazione in agricoltura protagonista a R2B 2017

Due progetti su Parmigiano Reggiano e viticoltura presentati all'edizione in corso di Research to Businnes.

Rapporto 2016: occupati+15%, produzione +3% e l'export +2,4%.

Emilia-Romagna prima in Italia per le attività di integrazione del reddito agricolo: agriturismo, energia rinnovabile, contoterzismo e prima lavorazione dei prodotti.

Più aiuti ai giovani, alla filiera agroalimentare e strumenti contro i rischi climatici

Presentata a Bologna la proposta di modifica del "regolamento Omnibus" e la svolta richiesta all’Unione europea.

Aceto balsamico: sospendere ogni decisione su proposta del Trentino

La Regione chiede al Ministero di fare chiarezza e soprattutto tutelare gli Aceti Dop e Igp di Modena e di Reggio Emilia.

Rete europea prodotti Dop e Igp: protagoniste Emilia-Romagna ed Aquitania

Ottimi riscontri per la missione in Francia dell'assessore Simona Caselli in occasione dell’assise internazionale di Arepo.