Tecnici regionali in campo per stima danni delle recenti grandinate

Caselli: "Pronti a chiedere l'attivazione del Fondo di solidarietà se ne ricorreranno le condizioni".

Oltre 2,6 Ml € per migliorare i porti e sostenere i giovani pescatori

Partono i primi due bandi finanziati dal Fondo europeo per gli affari marittimi e per la pesca (FEAMP). Domande entro 17/5 e 11/7/2017.

Origo primo forum internazionale dedicato a Dop e Igp

Bonaccini: “Un’occasione per far crescere il settore, creando sviluppo e occupazione. Regione record per Indicazioni geografiche, apprezzate in tutto il mondo”.

Le congratulazioni di Caselli ai nuovi vertici del Consorzio Parmigiano-Reggiano

Continua la collaborazione soprattutto su promozione, internazionalizzazione e innovazione.

Le Dop e Igp del mondo a Parma con Origo Global Forum

Caselli: "Per contrastare i protezionismi e il falso Made in Italy. Prodotti importanti del comparto europeo e italiano e strumento di sviluppo sostenibile per le comunità locali".

Le migliori etichette dell'Emilia-Romagna in passerella al Vinitaly

200 le cantine e i consorzi ospitati nel Padiglione dell'Enoteca regionale, dal 9 al 12 aprile. Oltre 500 i vini in degustazione.

Inchiesta Parmigiano Reggiano

Caselli: “L’auspicio di una rapida conclusione della vicenda, a garanzia di un settore di punta dell’agroalimentare emiliano-romagnolo”.

A Bologna, con AREFHL, il summit dell’ortofrutta europea

Bonaccini: “Ruolo fondamentale di reti europee per dar voce, a Bruxelles, al nostro territorio e ai nostri produttori”.

Nuove modalità di assegnazione del carburante agricolo agevolato

Caselli: "Un altro passo in avanti nella semplificazione e nell'alleggerimento burocratico a favore delle aziende agricole".

Gli Stati generali dell'ortofrutta a Bologna

La "due giorni" di Areflh, la rete delle Regioni e dei produttori Ue. Aprirà i lavori il presidente Bonaccini. Segui lo streaming.