mercoledì 18.10.2017
caricamento meteo

Comunicati stampa

Pesche e nettarine: ritiro di altre 1500 tonnellate di prodotto per far fronte alla crisi di mercato

Caselli: “Una decisione che condividiamo totalmente. Ci muoviamo anche a livello europeo con Areflh”.

Sviluppo montagna: 1,7 ML€ per decollo start up innovative

Caselli "aiuto del Psr per promuovere nuove imprese individuali extra-agricole in zone disagiate".

Incendi dei boschi. Priorità alla prevenzione nel nuovo Piano approvato dalla Regione

A disposizione anche 10 milioni del Psr per prevenire roghi e rispristinare i danni.

Siccità: approvato il piano regionale di interventi urgenti a Parma e Piacenza

Il presidente Bonaccini, nominato commissario firma il decreto che dà il via ai lavori: misure per 8,6 ML €.

Slitta al 15/8 la chiusura della raccolta dello Scorzone

A Piacenza proroga estesa fino al 30 novembre. Invariato il calendario per il più pregiato "tuberum magnatum".

Diga del Brugneto (GE)

Nuovo accordo tra Emilia-Romagna e Liguria: dal Brugneto altra acqua per il territorio piacentino

Bonaccini: "Risultato importantissimo. 4,5 milioni di metri cubi per la Val Trebbia".

Quasi 480mila € per migliorare la qualità dei prodotti dell'alveare e la sicurezza dei consumatori

Caselli: "Priorità a giovani, biologico, produzioni integrate, assistenza tecnica e formazione professionale".

Pesca: Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto insieme per il Po

Al via la Consulta interregionale per la pesca. Regolamento comune, lotta al bracconaggio e ripopolamento del fiume gli obiettivi.