Inaugurazione nuovi impianti nell’azienda Caviro di Forlì

Bonaccini “sostegno e innovazione del settore vitivinicolo, una eccellenza con ben 30 vini Dop e Igp".

Arpae: in Emilia-Romagna acqua potabile senza pesticidi

Gazzolo e Caselli: “tra i primi ad avviare campagna di monitoraggio e continua impegno per agricoltura sempre più sostenibile".

La Regione a fianco delle aziende agricole colpite dalle gelate di febbraio e marzo 2018

Caselli: "Non si potevano attivare le polizze assicurative agevolate. Occorre una deroga per aiuti compensativi alle aziende".

Incidenti stradali causati da caprioli e altri animali selvatici: le novità del nuovo Piano faunistico

Caselli: "Risultati incoraggianti per la prevenzione e riduzione dei danni".

Cimice asiatica

Senza sosta la lotta per difendere i frutteti dalla cimice asiatica: bando da oltre 2,7 ML€

Caselli: "Un bando che tiene conto dei suggerimenti e delle esigenze espresse dagli agricoltori e dalle loro associazioni".

Oltre 5 milioni per l’innovazione, la ricerca e la sostenibilità delle imprese agricole

Caselli: “Mondo agricolo e della ricerca assieme, per un’agricoltura di qualità".

1,2 MD€ allo sviluppo e svolta digitale, per contributi più veloci alle imprese

Caselli: "siamo in anticipo di un anno sulla tabella di marcia, risultato di assoluto rilievo in ambito nazionale ed europeo".

Bordeaux - Place de la Bourse

L'Emilia-Romagna fa scuola: a Bordeaux le esperienze della Regione

Gestione del Psr come modello per le regioni francesi. Caselli: "efficaci sui bisogni dei territori e i sistemi agro-alimentari locali".

Leader in Europa nella ricerca e innovazione contro i cambiamenti climatici

Caselli: “Primi con 93 progetti sugli 800 della Ue. Continueremo con i bandi in uscita a gennaio”.

Sicurezza alimentare: confronto a Bruxelles tra Regioni, Commissione Ue, Università e mondo della ricerca

Caselli: “Rapporto tra ricerca, imprese e mondo agricolo per migliorare produzione e competitività”.