Le Regioni insieme a Bruxelles: "No ai tagli dei fondi Ue per l'agricoltura"

Caselli: "Rafforzare il ruolo dei territori e rispondere alle sfide del futuro". Riunione delle reti europee dell'ortofrutta e dei prodotti di origine certificata.

L'Emilia-Romagna a Vienna promuove i migliori prodotti enogastronomici

Al via il ciclo di eventi regionali della presidenza italiana dell’Osce e della Conferenza delle Regioni e delle Province.

Siccità e sicurezza: 3,8 ML€ per canali, impianti, strade e invasi

Programma per lo stoccaggio delle acque ad uso irriguo in otto province dell’Emilia-Romagna. Tutte le opere in cantiere.

Pesca di frodo: guerra al bracconaggio ittico. Intesa con Lombardia, Veneto e Piemonte

Caselli: “Rafforziamo le misure di vigilanza e contrasto ai predoni del Po”.

Cimice asiatica nei frutteti: Caselli risponde al presidente di Aiab

Caselli "Dal 2015 impegno costante e oltre 10 ML€ per azioni di contrasto e difesa. Richieste molto al di sotto dello stanziamento".

Le cantine dell'Emilia-Romagna si rinnovano. Dalla Regione 5,4 ML€

Caselli: "La nostra vitivinicoltura fa passi significativi, aiutiamo le imprese a diventare più competitive".

Vacanze coi pescatori alla scoperta di mare e fiumi dell'Emilia-Romagna

Approvato il regolamento regionale. Caselli: "grande opportunità per valorizzare il settore".

Fondi europei: presentate oltre 64mila domande di pagamento

Caselli: “Domande online, il sistema e l’organizzazione hanno retto molto bene alla novità”.