Piano di controllo delle volpi realizzato secondo le indicazioni di ISPRA

Per tutelare specie protette ed evitare lo scavo di tane negli argini dei fiumi, possibili cause di alluvione e incidenti.

Regione e Polizia stradale insieme per un trasporto sempre più sicuro degli animali

Accordo per programmazione, servizi congiunti, formazione gestione dati.

Alberto Zambianchi

Alberto Zambianchi confermato al vertice di Unioncamere Emilia-Romagna

Sarà affiancato dai vicepresidenti: Andrea Zanlari e Valerio Veronesi. Complimenti e auguri di buon lavoro.

Costi invariati per l'irrigazione dei prati stabili

Approvato in Giunta regionale provvedimento che ne considera il valore a tutela della biodiversità e contrasto al cambiamento climatico.

Fino al 10 aprile il vino dell'Emilia-Romagna protagonista a Vinitaly

A Verona 200 aziende e Consorzi per oltre 500 etichette in degustazione. Online il programma delle iniziative.

Psr: 15 ML€ a sostegno delle aziende di montagna

Due bandi per i pagamenti compensativi, per costi aggiuntivi e mancato guadagno, per i vincoli della produzione agricola in zone montane.

Siepi, boschi, laghetti e habitat naturali: 2,8 ML€ a tutela e valorizzazione della biodiversità

Caselli: "Rafforziamo gli interventi facendo leva su progetti innovativi".

Acqua: la Regione al fianco delle imprese agricole

Caselli: "Siccità moderata ma è presto per creare allarmi. Già stanziati oltre 200 milioni".

Oltre 5 ML€ per porti, luoghi di sbarco e sale di vendita all'asta del pesce

Caselli: "Triplicate le risorse del Feamp, un premio alla nostra gestione per un settore economico importante".

L’Emilia-Romagna del gusto: rinnovato l’accordo tra Regione e Unioncamere

Caselli: “una sinergia strategica nella promozione delle eccellenze enogastronomiche e nel sostegno alle imprese del territorio”.