mercoledì 23.08.2017
caricamento meteo

Entro giugno la mappatura dei danni dal maltempo dei mesi scorsi

Completata a breve il rilievo dei danni all'agricoltura causati da gelate e grandinate che hanno colpito il territorio regionale.

Una giornata tra natura e vita all'aria aperta

Domenica 21 maggio torna Fattorie Aperte, un viaggio tra 155 aziende agricole e musei del gusto.

República Oriental del Uruguay

Emilia-Romagna e Uruguay verso un accordo di collaborazione

Si parte dal rafforzamento delle filiere ortofrutticole per scambi commerciali e confronto di modelli organizzativi.

Chiesta attivazione Fondo di solidarietà nazionale per danni da recenti avversità atmosferiche

La Commissione politiche agricole della Conferenza Stato-Regioni sollecita revisione norme su assicurazioni agevolate.

Per le aziende in montagna e collina 10 Mln € per indennità compensative

Per compensare i costi maggiori dell'agricoltura e contrastare l'abbandono del territorio. Domande entro il 15 maggio.

Psr: 28,8 milioni di euro per i giovani agricoltori dell'Emilia-Romagna

Terzo bando per gli "under 41": fondi per nuove imprese e investimenti. Domande entro il 29 settembre.

Nuova domanda contributi Pac 2017. Agrea risponde ad Agrinsieme

Silvia Lorenzini, responsabile di Agrea, "garantiremo agli agricoltori tutto il supporto necessario".

Tecnici regionali in campo per stima danni delle recenti grandinate

Caselli: "Pronti a chiedere l'attivazione del Fondo di solidarietà se ne ricorreranno le condizioni".

Oltre 2,6 Ml € per migliorare i porti e sostenere i giovani pescatori

Partono i primi due bandi finanziati dal Fondo europeo per gli affari marittimi e per la pesca (FEAMP). Domande entro 17/5 e 11/7/2017.

Origo primo forum internazionale dedicato a Dop e Igp

Bonaccini: “Un’occasione per far crescere il settore, creando sviluppo e occupazione. Regione record per Indicazioni geografiche, apprezzate in tutto il mondo”.