Terremoto, dalla Regione 4 milioni per ricerca e innovazione

Più forti e competitivi dopo il sisma, questo l'obiettivo del bando che sostiene con la ricerca le produzioni agroalimentari di maggiore importanza dell’area colpita.

Settore suinicolo, firmato l'accordo di filiera

“Un risultato importante per un settore strategico del made in Italy” dichiara l’assessore Rabboni

Sviluppo rurale, Rabboni risponde a Filippi

I dati del PSR sono ufficiali, certificati da Agrea e facilmente consultabili da tutti nel sito dell’ Agenzia.

Sviluppo rurale: risultati 2007-2013 e obiettivi dal 2014 al 2020

Primo bilancio del PSR 2007-2013 e delineati gli obiettivi della futura programmazione, a pochi giorni dall’accordo sulla nuova Politica agricola comune.

Fuoco al Mito in Piazza Santo Stefano

Con “Emilia Romagna è Un Mare di Sapori” edizione 2013, la cottura di una forma di Parmigiano-Reggiano a Bologna.

Mais e impianti a biogas

L'Assessore Rabboni chiarisce i termini dell'uso del mais, non adatto a scopi alimentari, negli impianti di produzione di biogas.

Ricerca e informazione, dalla Regione 2 milioni 250 mila euro

Con due nuove delibere, disponibili finanziamenti per le attività di ricerca, divulgazione e informazione per dare nuove opportunità alle aziende agricole.

Mare di Sapori con Verdi agricoltore

Nel nome di Giuseppe Verdi, Emilia-Romagna è Un Mare di Sapori: appuntamenti nelle principali città dell’Emilia e località della Riviera.

Credito agevolato per settore suinicolo e aziende colpite dal sisma

Credito di conduzione a tasso agevolato per 53 milioni, la Regione stanzia risorse per 800 mila euro per abbattere i tassi d'interesse del 1,5%.

"Vista da vicino" su ripresa aziende agricole dopo sisma

L'agricoltura si rimette in piedi mentre arrivano i primi risarcimenti. Se ne parla al magazine della Giunta regionale.