mercoledì 18.10.2017
caricamento meteo

Emilia Romagna è Un Mare di Sapori, ultimo appuntamento

Cala il sipario, con un omaggio a Giuseppe Verdi agricoltore, a Gariga di Podenzano in provincia di Piacenza

Tiberio Rabboni e Alessandro Nicolucci

Vendemmia in Romagna, annata doc

Prospettive per una delle migliori vendemmie degli ultimi anni. Nuovo bando da 3,8 milioni per l'innovazione delle cantine

Pesca: 1,7 milioni di euro le risorse assegnate dalla Regione alle imprese

Si tratta dell’esito di due bandi nell’ambito del Fondo europeo per la pesca, 33 le imprese beneficiarie

Aperta la stagione venatoria 2013-2014

Un invito ai cacciatori a rispettare le regole per una caccia sicura e a Province, ATC, Aziende faunistico venatorie per contenere i danni della fauna selvatica all’agricoltura.

PACMAn, il futuro sostenibile dell’agricoltura mediterranea

Sostenibile, innovativa, competitiva e in grado di confrontarsi sui mercati internazionali grazie ad una rete agroalimentare solida e al supporto costante alle imprese del settore.

Meno gas serra dall'agricoltura con Climate ChangER

Un progetto di Regione, Barilla, Granarolo, Coop e altri grandi gruppi dell'agroalimentare italiano per ridurre le emissioni di gas serra di origine agricola in Emilia-Romagna.

Tiberio Rabboni

L’assessore Rabboni risponde all’assessore del Piemonte Sacchetto

Nessun accordo per un unico PSR delle Regioni del nord, impossibile anche per la normativa comunitaria.

Tiberio Rabboni

Aviaria, Rabboni chiede misure a sostegno del comparto

Aviaria, Rabboni chiede misure straordinarie a sostegno del comparto avicolo regionale. De Girolamo: “Prevederemo una strategia comune”

Rabboni e  Cavazza-Isolani  in un vigneto dell'azienda

Vendemmia 2013 in Emilia: in crescita qualità e quantità

Qualità decisamente buona, specialmente per i vini bianchi e ora condizioni ideali per una maturazione graduale, per avere vini fini e aromatici.

Aviaria, nuovo focolaio a Bondeno

Si tratta di sei animali allevati per uso domestico. Che cosa fare in questi casi. Attiva una pagina di Faq