Rabboni: bene l'accordo Ue-Canada sui prodotti Dop e Igp europei

Strumento importante per combattere l'agropirateria, alla partenza di 8 aziende emiliano-romagnole per il Canada grazie a Deliziando.

Tiberio Rabboni

Domanda unica: dal 16 ottobre pagamenti per 160 milioni

Con notevole anticipo, da domani 16 ottobre il pagamento del 50% della Domanda unica 2013 a circa 45.500 agricoltori.

Verdi: ciclo di seminari per ricordare l'imprenditore agricolo

Dedicati "all'altro” Giuseppe Verdi: l’agricoltore esperto, l’attento custode delle tradizioni della propria terra, il buongustaio.

"Vista da vicino" sulla semplificazione della burocrazia in agricoltura

Gli agricoltori, oggi sempre più imprenditori, entrano in aula per imparare a districarsi tra le procedure amministrative.

Giovani: 2 milioni 790 mila € per primo insediamento

Dal PSR finanziamenti destinati al primo insediamento in azienda per i giovani che vogliono diventare agricoltori.

Aviaria, di nuovo ammesso l'uso di uccelli da richiamo per la caccia

Consentito l’uso di uccelli appartenenti agli ordini degli anseriformi e caradriformi, sospensione solo per zone di protezione e sorveglianza

Macfrut, Rabboni: rivedere le regole per Dop e Igp

Proposte per modificare le regole italiane di rilascio delle Dop e Igp, certificazioni europee che ancora oggi sono largamente sottoutilizzate

Rabboni e Kee firmano l'accordo

Export pere in Usa, accordo con Delaware per promozione

L’assessore Rabboni e il segretario di stato Kee firmano l'accordo per promuovere le pere Abate e altre eccellenze alimentari regionali.

Emilia-Romagna e Delaware per promuovere la pera Abate negli Usa

L’intesa verrà firmata a Macfrut 2013 dall’assessore Tiberio Rabboni e da Edwin Kee, segretario di stato all’Agricoltura del Delaware.

Agricoltura di settembre è in distribuzione

In primo piano: i nuovi mercati per la frutta emiliano-romagnola, l'aviaria e le risorse per rilanciare la competitività del comparto agroalimentare dopo il terremoto