Nuove risorse dalla Regione per i giovani in agricoltura

Si tratta di dieci milioni di euro di risorse aggiuntive

Logo bio Ue

Cresce il bio in Regione: +10% di produttori in un anno

Oltre 4.000 gli operatori in Emilia Romagna: 3.030 le aziende agricole e 994 le attività di trasformazione e vendita dei prodotti.

Giuseppe Verdi

L’Altra Opera, Giuseppe Verdi agricoltore

Anteprima nazionale dello spettacolo teatrale a Rimini il 4 agosto, nel cartellone di “Emilia-Romagna è un mare di sapori”.

essudato da batteriosi del kiwi

Batteriosi kiwi e virus Sharka, 300 mila euro dalla Regione

Finanziamenti alla ricerca su due gravi patologie: la batteriosi del kiwi e la vaiolatura (Sharka) che attacca pesco e susino.

Apicoltura, 2 milioni di euro dal Programma triennale della Regione

Risorse per la promozione e commercializzazione di miele, polline e pappa reale, ripopolamento alveari, assistenza tecnica e lotta alla varroasi.

rigassificatore di Porto Viro (RO)

Rigassificatore Porto Viro: Rabboni scrive al Ministro dell'ambiente

Risolvere rapidamente i problemi per garantire la tutela, in particolare, dell’importante attività di molluschicoltura della zona tra Rovigo e Ferrara.

Soul Food Street, il cibo di strada incontra la black music

Dal 19 al 21 luglio a Porretta Terme. Degustazioni, assaggi, itinerari del gusto durante il Porretta Soul Festival

Fermo pesca, dalla Regione 800 mila euro per gli indennizzi

Soddisfazione dell'assessore Rabboni per l'accoglimento delle richieste regionali, per una misura a tutela delle risorse ittiche

Terremoto, dalla Regione 4 milioni per ricerca e innovazione

Più forti e competitivi dopo il sisma, questo l'obiettivo del bando che sostiene con la ricerca le produzioni agroalimentari di maggiore importanza dell’area colpita.

Settore suinicolo, firmato l'accordo di filiera

“Un risultato importante per un settore strategico del made in Italy” dichiara l’assessore Rabboni