prodotti ortofrutta

Ortofrutta: iniziative comuni tra Emilia-Romagna e Catalogna

Le due amministrazioni insieme, a sostegno del settore, Rabboni e Peligrì avviano iniziative comuni.

azienda agricola danneggiata

Rapporto agroalimentare 2012 e terremoto: le novità in arrivo per la ricostruzione

Rabboni: “due novità per accelerare la ricostruzione”, linee guida sulle norme urbanistiche e un’ordinanza sui vincoli architettonici per i fabbricati rurali. Rapporto agroalimentare 2012: Plv +3,4%.

particolare della copertina

"Agricoltura", in distribuzione il numero di maggio

Nella rivista uno speciale dedicato alla ricostruzione dopo il terremoto, i nuovi meccanismi di pagamento di Agrea e un inserto sulle piante officinali.

Caseificio Razionale Novese

Caseificio Novese, Rabboni: la sua ripartenza una bella notizia per tutti

Risorse per 12 milioni e 200 mila euro. Rabboni: congratulazioni al caseificio per la forza e determinazione con cui ha saputo reagire.

Tiberio Rabboni

Terremoto, Rabboni risponde a Coldiretti

Già rilasciate concessioni di contributo tra cui quella al caseificio Novese per 12 milioni di euro. Dal PSR circa 38 milioni di euro. Il meccanismo sta funzionando.

Patate, firmato il contratto quadro di filiera 2013-2015

Più qualità per i consumatori, minimo impiego di sostanze chimiche e forza all’intera filiera. Rabboni: la strada maestra per dare più competitività alla nostra agricoltura.

locandina fattorie Aperte 2013

Fattorie aperte, domenica 12 maggio secondo appuntamento

Appuntamento con i prodotti tipici, le tradizioni, l’ambiente della campagna emiliano-romagnola: 179 le aziende agricole che partecipano. Sul sito tutte le informazioni per organizzare la propria giornata.

Tiberio Rabboni

Prodotti tipici, le Regioni europee e la rete mondiale dei produttori chiedono più valorizzazione

A Bordeaux riunione dei produttori. Rabboni e Le Foll: la UE, con la Pac, sostenga adeguatamente queste produzioni

lavorazione pomodoro

Pomodoro da industria: accordo 2013

Per i produttori un aumento del prezzo finale del 5%. Rabboni: soddisfazione per l’intesa faticosamente raggiunta. Ora la filiera può affrontare compatta la nuova campagna.