Nitrati e agricoltura: positivo incontro con i ministri Martina e Galletti.

Rabboni: nuova disciplina di effluenti zootecnici e biodigestato e confronto con l'Unione europea per la revisione dei piani d'azione regionali.

Agricoltura, pubblicato il numero aprile/maggio

Una ricerca sul posizionamento commerciale dei vini italiani e lo “speciale drupacee” con le novità emergenti sulla rivista della Regione.

Aiuti accoppiati, Rabboni: "proposta che non ci soddisfa pienamente"

Non incrementato il budget per il pomodoro da industria, ma annunciate risorse aggiuntive dalla nuova Ocm Ortofrutta

Piadina romagnola Igp sulla Gazzetta europea

La pubblicazione in Gazzetta europea prelude al riconoscimento definitivo. Per Rabboni: una bella notizia per un prodotto che parla in tutto il mondo della nostra regione.

Allevamenti bio, Rabboni risponde a Cavalli

“Nessun intento vessatorio, ma solo l'applicazione da parte di Bruxelles del regolamento europeo del 1999 sul biologico”.

RadioEmiliaRomagna: al via "Mani di questa terra"

La nuova rubrica realizzata da Agenzia comunicazione e informazione della Giunta regionale e assessorato regionale Agricoltura.

alluvione-pioggia-maltempo-fiume-in-piena-2

Dalla Regione 310 mila euro per le opere di bonifica

Fondi per interventi urgenti nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara e Ravenna

Ex zuccherificio di Bondeno, Finbieticola chiede ancora tempo

Rabboni si rivolge al Ministro Martina "Disponibile a riconvocare il tavolo ma solo in presenza di novità concrete".

deltapopp.jpg

Al via il pesce biologico delle Valli del Delta del Po

Certificazione bio e marchio Qualità Controllata per il pesce di valle. Già in commercio la produzione di Valle Smarlacca

Pac e aiuti accoppiati, Rabboni: un passo avanti

"La proposta del Ministro accoglie le nostre richieste per pomodoro da industria e barbabietola da zucchero, ma è migliorabile”.