mercoledì 15.08.2018
caricamento meteo

Italfrutta, inaugurazione nuovo stabilimento

Per l'assessore Rabboni “Una dimostrazione che ci sono imprenditori che reagiscono con tenacia e istituzioni che funzionano.”

Incontro tra Rabboni e comandante Capitaneria di Ravenna

L’assessore regionale all’Agricoltura ha ricevuto il nuovo comandante della Capitaneria di porto di Ravenna, il capitano di Vascello Giuseppe Meli.

Annata agraria 2013, pronti i primi dati

Rabboni: calo produttivo ma conferma del ruolo anticrisi del settore agricolo.

Nuovo PSR: confronto con le Province sul documento strategico della Regione

Al via il confronto sul nuovo Programma regionale di sviluppo rurale che indirizzerà gran parte della politica agricola emiliano-romagnola dal 2014 al 2020.

Contrasto al dissesto idrogeologico, oggi firma protocollo d'intesa

Coordinare le attività di contrasto al dissesto idrogeologico nell’Appennino emiliano-romagnolo con programmazione cndivisa, razionale uso delle risorse e migliorare l’efficacia degli interventi.

"Vista da vicino" dedicata al Verdi contadino

Agricoltore attento e innovatore, appassionato gastronomo e ambasciatore dei prodotti della sua terra, anche questo era Giuseppe Verdi.

Aviaria, iniziati i risarcimenti agli allevatori per oltre 9 milioni

Sono già partiti i primi mandati di pagamento per gli indennizzi agli allevatori che, a causa dell’epidemia di influenza aviaria, hanno avuto animali abbattuti, così come uova e mangimi distrutti.

Disponibili oltre 460 mila euro per promuovere l'apicoltura

Le domande di adesione al bando entro il 17 gennaio. Rabboni: "Uno strumento importante per far crescere un comparto dalle grandi potenzialità"

Sisma: contributi per gli edifici rurali collabenti

Rabboni: il finanziamento della ricostruzione a chi può dimostrare un precedente utilizzo dei fabbricati ad uso produttivo, anche senza fruizione di acqua ed elettricità.

Acquacoltura e mitilicoltura: dal Senato sì alla proroga delle concessioni

Rabboni: Un passo avanti importante che può preludere all'accoglimento definitivo della proposta