rigassificatore di Porto Viro (RO)

Rigassificatore Porto Viro: Rabboni scrive al Ministro dell'ambiente

Risolvere rapidamente i problemi per garantire la tutela, in particolare, dell’importante attività di molluschicoltura della zona tra Rovigo e Ferrara.

Soul Food Street, il cibo di strada incontra la black music

Dal 19 al 21 luglio a Porretta Terme. Degustazioni, assaggi, itinerari del gusto durante il Porretta Soul Festival

Fermo pesca, dalla Regione 800 mila euro per gli indennizzi

Soddisfazione dell'assessore Rabboni per l'accoglimento delle richieste regionali, per una misura a tutela delle risorse ittiche

Terremoto, dalla Regione 4 milioni per ricerca e innovazione

Più forti e competitivi dopo il sisma, questo l'obiettivo del bando che sostiene con la ricerca le produzioni agroalimentari di maggiore importanza dell’area colpita.

Settore suinicolo, firmato l'accordo di filiera

“Un risultato importante per un settore strategico del made in Italy” dichiara l’assessore Rabboni

Sviluppo rurale, Rabboni risponde a Filippi

I dati del PSR sono ufficiali, certificati da Agrea e facilmente consultabili da tutti nel sito dell’ Agenzia.

Sviluppo rurale: risultati 2007-2013 e obiettivi dal 2014 al 2020

Primo bilancio del PSR 2007-2013 e delineati gli obiettivi della futura programmazione, a pochi giorni dall’accordo sulla nuova Politica agricola comune.

logo 2013

Fuoco al Mito in Piazza Santo Stefano

Con “Emilia Romagna è Un Mare di Sapori” edizione 2013, la cottura di una forma di Parmigiano-Reggiano a Bologna.

Tiberio Rabboni

Mais e impianti a biogas

L'Assessore Rabboni chiarisce i termini dell'uso del mais, non adatto a scopi alimentari, negli impianti di produzione di biogas.

analisi fertirrigazione

Ricerca e informazione, dalla Regione 2 milioni 250 mila euro

Con due nuove delibere, disponibili finanziamenti per le attività di ricerca, divulgazione e informazione per dare nuove opportunità alle aziende agricole.