mercoledì 24.10.2018
caricamento meteo

Tiberio Rabboni

Credito per le aziende: 106 milioni di euro a tasso agevolato.

Rabboni: dal 2008 erogati 8,6 milioni dalla Regione per abbattere la stretta creditizia. Negli ultimi 5 anni l'Emilia-Romagna ha maggior incremento di accesso al credito agricolo.

grano duro

Made in Italy, grano duro dell'Emilia-Romagna alla Barilla

Rabboni: un'iniziativa che dà a tutti certezze di prezzo, qualità e quantità, consolidando un nostro settore agroalimentare strategico

Rabboni: soddisfazione per la proroga delle concessioni per l'acquacoltura.

Entro il mese un incontro promosso dalla Regione per ragionare sulle prospettive del settore.

Terremoto: 5,8 milioni di euro per le aziende vitivinicole

In arrivo nuove risorse per i vini dell’Emilia-Romagna, sono destinati alle aziende agricole e di trasformazione del comparto vitivinicolo dei comuni colpiti dal sisma del 2012.

Nuova Pac, Rabboni risponde a De Girolamo

Rabboni: mancato accordo sulla ripartizione delle risorse europee del nuovo Sviluppo rurale perché la proposta del Ministero, a nostro avviso, non è equilibrata.

Italfrutta, inaugurazione nuovo stabilimento

Per l'assessore Rabboni “Una dimostrazione che ci sono imprenditori che reagiscono con tenacia e istituzioni che funzionano.”

Incontro tra Rabboni e comandante Capitaneria di Ravenna

L’assessore regionale all’Agricoltura ha ricevuto il nuovo comandante della Capitaneria di porto di Ravenna, il capitano di Vascello Giuseppe Meli.

Annata agraria 2013, pronti i primi dati

Rabboni: calo produttivo ma conferma del ruolo anticrisi del settore agricolo.

Nuovo PSR: confronto con le Province sul documento strategico della Regione

Al via il confronto sul nuovo Programma regionale di sviluppo rurale che indirizzerà gran parte della politica agricola emiliano-romagnola dal 2014 al 2020.

Contrasto al dissesto idrogeologico, oggi firma protocollo d'intesa

Coordinare le attività di contrasto al dissesto idrogeologico nell’Appennino emiliano-romagnolo con programmazione cndivisa, razionale uso delle risorse e migliorare l’efficacia degli interventi.