Aviaria, iniziati i risarcimenti agli allevatori per oltre 9 milioni

Sono già partiti i primi mandati di pagamento per gli indennizzi agli allevatori che, a causa dell’epidemia di influenza aviaria, hanno avuto animali abbattuti, così come uova e mangimi distrutti.

Disponibili oltre 460 mila euro per promuovere l'apicoltura

Le domande di adesione al bando entro il 17 gennaio. Rabboni: "Uno strumento importante per far crescere un comparto dalle grandi potenzialità"

Sisma: contributi per gli edifici rurali collabenti

Rabboni: il finanziamento della ricostruzione a chi può dimostrare un precedente utilizzo dei fabbricati ad uso produttivo, anche senza fruizione di acqua ed elettricità.

Acquacoltura e mitilicoltura: dal Senato sì alla proroga delle concessioni

Rabboni: Un passo avanti importante che può preludere all'accoglimento definitivo della proposta

Sisma, il punto sulla ripresa produttiva delle imprese agricole

Le imprese agricole e agroindustriali – sottolinea Rabboni - stanno presentando le domande per la ricostruzione.

Agroalimentare, collaborazione con la Provincia serba di Vojvodina

Per favorire l’interscambio economico e commerciale tra i rispettivi paesi in occasione delle principali manifestazioni fieristiche.

Uliveto a Brisighella (RA)

Girolio sbarca in Emilia-Romagna il 23 e 24 novembre

Fine settimana dedicato all’olio nuovo e alla scoperta di una coltura, un tempo molto diffusa anche in Emilia-Romagna, che ora sta conoscendo una nuova rinascita.

Irrigazione, 6 Ml di € per nuovi impianti più efficienti

Serviranno per sostituire gli impianti irrigui di vecchia generazione, il bando regionale scade il 24 gennaio 2014

Rabboni nuovo coordinatore del Distretto Nord Adriatico

L'assessore dell’Emilia-Romagna alla guida dell’organismo di autogestione con Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Sisma, contributi per la messa in sicurezza dei prefabbricati rurali

A disposizione 20 milioni di euro. Le domande fino al 3 febbraio 2014. Rabboni: lavorare sulla prevenzione per avere edifici rurali più sicuri