analisi fertirrigazione

Ricerca e informazione, dalla Regione 2 milioni 250 mila euro

Con due nuove delibere, disponibili finanziamenti per le attività di ricerca, divulgazione e informazione per dare nuove opportunità alle aziende agricole.

logo della manifestazione

Mare di Sapori con Verdi agricoltore

Nel nome di Giuseppe Verdi, Emilia-Romagna è Un Mare di Sapori: appuntamenti nelle principali città dell’Emilia e località della Riviera.

Credito agevolato per settore suinicolo e aziende colpite dal sisma

Credito di conduzione a tasso agevolato per 53 milioni, la Regione stanzia risorse per 800 mila euro per abbattere i tassi d'interesse del 1,5%.

"Vista da vicino" su ripresa aziende agricole dopo sisma

L'agricoltura si rimette in piedi mentre arrivano i primi risarcimenti. Se ne parla al magazine della Giunta regionale.

Tiberio Rabboni

Irrigazione, le iniziative della Regione

“Rottamazione” degli impianti irrigui più vecchi e acquisto di quelli a maggiore efficienza, realizzazione di “laghetti” interaziendali: solo alcune delle proposte presentate dall'assessore Rabboni.

galle provocate dalla vespa cinese del castagno

Vespa cinese del castagno: dalla Regione 155 i lanci di Torymus

Il punto sulla lotta biologica al parassita: nel 2013 raddoppiati i lanci. Rabboni: un’altra tappa per il contenimento della vespa. I dati per singola provincia.

Expo 2015, l’assessore Rabboni replica al consigliere Bazzoni

Rabboni: "Costruito da mesi una cabina di regia, stiamo già lavorando per sfruttare quest’opportunità di valorizzazione delle nostre eccellenze"

prodotti ortofrutta

Ortofrutta: iniziative comuni tra Emilia-Romagna e Catalogna

Le due amministrazioni insieme, a sostegno del settore, Rabboni e Peligrì avviano iniziative comuni.

azienda agricola danneggiata

Rapporto agroalimentare 2012 e terremoto: le novità in arrivo per la ricostruzione

Rabboni: “due novità per accelerare la ricostruzione”, linee guida sulle norme urbanistiche e un’ordinanza sui vincoli architettonici per i fabbricati rurali. Rapporto agroalimentare 2012: Plv +3,4%.

particolare della copertina

"Agricoltura", in distribuzione il numero di maggio

Nella rivista uno speciale dedicato alla ricostruzione dopo il terremoto, i nuovi meccanismi di pagamento di Agrea e un inserto sulle piante officinali.