Settore suinicolo, firmato l'accordo di filiera

“Un risultato importante per un settore strategico del made in Italy” dichiara l’assessore Rabboni

Sviluppo rurale, Rabboni risponde a Filippi

I dati del PSR sono ufficiali, certificati da Agrea e facilmente consultabili da tutti nel sito dell’ Agenzia.

Sviluppo rurale: risultati 2007-2013 e obiettivi dal 2014 al 2020

Primo bilancio del PSR 2007-2013 e delineati gli obiettivi della futura programmazione, a pochi giorni dall’accordo sulla nuova Politica agricola comune.

logo 2013

Fuoco al Mito in Piazza Santo Stefano

Con “Emilia Romagna è Un Mare di Sapori” edizione 2013, la cottura di una forma di Parmigiano-Reggiano a Bologna.

Tiberio Rabboni

Mais e impianti a biogas

L'Assessore Rabboni chiarisce i termini dell'uso del mais, non adatto a scopi alimentari, negli impianti di produzione di biogas.

analisi fertirrigazione

Ricerca e informazione, dalla Regione 2 milioni 250 mila euro

Con due nuove delibere, disponibili finanziamenti per le attività di ricerca, divulgazione e informazione per dare nuove opportunità alle aziende agricole.

logo della manifestazione

Mare di Sapori con Verdi agricoltore

Nel nome di Giuseppe Verdi, Emilia-Romagna è Un Mare di Sapori: appuntamenti nelle principali città dell’Emilia e località della Riviera.

Credito agevolato per settore suinicolo e aziende colpite dal sisma

Credito di conduzione a tasso agevolato per 53 milioni, la Regione stanzia risorse per 800 mila euro per abbattere i tassi d'interesse del 1,5%.

"Vista da vicino" su ripresa aziende agricole dopo sisma

L'agricoltura si rimette in piedi mentre arrivano i primi risarcimenti. Se ne parla al magazine della Giunta regionale.

Tiberio Rabboni

Irrigazione, le iniziative della Regione

“Rottamazione” degli impianti irrigui più vecchi e acquisto di quelli a maggiore efficienza, realizzazione di “laghetti” interaziendali: solo alcune delle proposte presentate dall'assessore Rabboni.