Sistema agroalimentare dell'Emilia-Romagna

Il Rapporto sul sistema agroalimentare, promosso congiuntamente dall´Assessorato regionale all´Agricoltura e da Unioncamere Emilia-Romagna, giunto alla 30a edizione, analizza annualmente lo "stato di salute" del comparto

Il Rapporto sul sistema agroalimentare, promosso congiuntamente dall´Assessorato regionale all´Agricoltura e da Unioncamere Emilia-Romagna, intende analizzare annualmente lo "stato di salute" del comparto, fornendo un contributo di conoscenza per le scelte degli operatori ed una guida per le politiche e gli interventi di promozione e di sostegno del settore.

Nel Rapporto, assieme alle valutazioni dei mutamenti che hanno caratterizzato il contesto economico internazionale, nazionale e regionale, vengono aggiornate le analisi degli anni precedenti con un particolare approfondimento su:

1. andamento produttivo e di mercato dell´agricoltura , quindi relativa ricaduta sui redditi delle aziende agricole
  2. evoluzione dell´occupazione agricola
  3. risultati dell´industria alimentare
  4. dinamiche del settore della distribuzione
  5. evoluzione dei consumi alimentari
  6. scambi con l´estero.

A chi rivolgersi

Settore programmazione, sviluppo del territorio e sostenibilità delle produzioni

Saverio Bertuzzi tel. 051 5278191

ultima modifica 2024-01-18T11:13:46+01:00