Fattorie e progetti didattici

Fattorie Aperte e Giornata della Alimentazione in fattoria

Grande successo per Fattorie Aperte con oltre 18mila visitatori. Il prossimo appuntamento è con la Giornata della Alimentazione in fattoria nelle domeniche 13 e 20 ottobre 2024

Fattorie aperte 2024_1.pngSono stati oltre 18mila i visitatori nelle domeniche di maggio per l'iniziativa Fattorie Aperte. Sono state 104 le realtà agricole che hanno aderito, di cui 91 fattorie e 13 musei del gusto e rurali.

Il 5, 12, 19, 26 maggio 2024 le fattorie ed i musei rurali e del gusto dell'Emilia-Romagna hanno aperto le porte ai visitatori invitandoli a partecipare a un'avventura indimenticabile all'insegna del tema: "Riscopri il valore della terra".

Tra laboratori per grandi e piccini, degustazioni, giochi della tradizione rurale, occasioni di apprendimento di vari metodi colturali è stato possibile immergersi nella bellezza della natura e scoprire i segreti dell'agricoltura attraverso un viaggio coinvolgente tra tradizioni e saperi.

Fattorie Aperte è un’iniziativa promossa e sostenuta dall'assessorato Agricoltura, agroalimentare, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna che ti regala un'opportunità unica per vivere esperienze autentiche legate alla terra e alla sostenibilità.

Il prossimo appuntamento è in autunno con la Giornata della Alimentazione in fattoria che vedrà l'apertura di aziende agricole e musei rurali e del gusto le domeniche 13 e 20 ottobre 2024.

In accordo con la Giornata Mondiale della alimentazione, indetta dalla Fao per il 16 ottobre, il tema sarà Diritto al cibo per una vita e un futuro migliori.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-06-28T10:46:01+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?