Fattorie didattiche e aperte

Campo Rosso

La fattoria si trova a Civitella di Romagna

Campo RossoL’azienda agricola Campo Rosso produce materie prime biologiche e di qualità per l’agriturismo, in particolare frutta e verdura, e fieno per i cavalli impiegati per il turismo equestre e per la scuola di equitazione. L’azienda propone, in ambito agrituristico, percorsi didattico-culturali per bambini e adulti riguardanti: l’educazione alimentare, la ricerca, raccolta e preparazione delle erbe spontanee edibili (foraging), la cucina e l’arte del racconto. L’agriturismo, con camere e ristorante, offre una selezione di piatti tradizionali a km 0, in prevalenza biologici, preparati con materie prime di propria produzione o di produzione locale.

Dove siamo

Strada comunale di Buggiana 146

Località Civitella Campagna

47012 Civitella di Romagna (FC)

Cellulare: 3805142609

www.agriturismocamporosso.com

Pagina Facebook: www.facebook.com/Agr.CampoRosso/

info@agriturismocamporosso.com

Referente: Katia Sandri

Come arrivare

Provenendo da Forlì sulla SP4 subito dopo il paese di Civitella di Romagna e dopo il ponte, girare a sinistra in direzione Buggiana, seguendo le indicazioni per Buggiana l’Agriturismo è la seconda casa sulla destra. Provenendo da Santa Sofia sempre sulla SP4 dopo il paese di Galeata, girare a destra prima del ponte seguendo le indicazioni per Buggiana, l’Agriturismo è la seconda casa sulla destra.

Giornate di apertura: 20 maggio, 27 maggio, 3 giugno 2018

Programma

Dalle 9, e successivamente al formarsi dei gruppi, passeggiate di circa un’ora alla scoperta delle erbe spontanee (foraging) con degustazione finale gratuita delle preparazioni aziendali a base di erbe.

Alle 13 Possibilità di pranzare in agriturismo con degustazione delle specialità aziendali e preparazioni tradizionali romagnole

Dalle 15 Laboratori di cucina per adulti e bambini “Piadina classica e aromatica”, Battesimi della sella e giro del podere a cavallo per bambini e principianti.

L’azienda agricola è facilmente raggiungibile. A poca distanza dalla strada principale dispone di un ampio parcheggio, area pic nic e un accesso al torrente Suasia. Per una migliore organizzazione delle attività in programma, è obbligatoria la prenotazione dei Laboratori di cucina e viene altresì richiesta la comunicazione preventiva dell’orario scelto per le passeggiate mattutine e per il Battesimo della sella.

Percorsi

  • Percorso turistico/Sportivo/naturalistico
  • Attività per famiglie (laboratori, giochi)
  • Degustazione e vendita diretta
  • Ospitalità e ristorazione
Azioni sul documento
Pubblicato il 03/04/2018 — ultima modifica 03/04/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it