Fattorie didattiche e aperte

Piccola Oasi “Lilly e i Vagabondi”

La fattoria si trova a Faenza

Piccola Oasi Lilly e i vagabondiLa Piccola Oasi è un’area verde che presenta un’estensione di circa due ettari (20.000 mq). Viene gestita, senza finalita’ di lucro, dalla nostra  associazione che in questo luogo intende, tramite una serie di eventi appositamente organizzati, promuovere la conoscenza ed il rispetto verso ogni forma di vita animale e vegetale, diffondere modelli di vita ecocompatibili, veicolare comportamenti alimentari sani e corretti e favorire la riscoperta dei valori e delle tradizioni locali.

Via Cimatti 20

48018 FAENZA

sede operativa: via Rio Fantino 1/1

Villa San Martino di Lugo

Cellulare: 335 6480310

www.piccolaoasilillyeivagabondi.it

Pagina Facebook: PICCOLA OASI LILLY E I VAGABONDI

p.o.lillyeivagabondi@gmail.com

Referente: Dal Pane Elena

Come arrivare

Dall’uscita dell’autostrada di Cotignola seguire le indicazioni per Imola. Al cartello di entrata in Villa S. Martino, svoltare a sinistra e dopo la seconda curva trovate l’entrata sulla destra.

Giornate di apertura: 20 maggio, 27 maggio, 3 giugno 2018

20/05 – GIORNATA OLISTICA - ore 10.30 laboratorio di cucina vegana/vegetariana

Durante tutta la giornata operatori olistici presenteranno le loro attività per una giornata in pieno relax a contatto con la natura.

27/05 - ore 15.30 PASSEGGIATA ALLA SCOPERTA DEGLI INSETTI e serata dedicata all’osservazione delle lucciole.

03/06 – ore 15.30 GIORNATA DEL TRITONE CRESTATO – andremo alla scoperta di questo piccolo anfibio protetto e cercheremo di capirne il modo di vivere.

Per tutta la giornata, in tutte e tre le date, saranno allestiti laboratori per bambini con l’utilizzo di materiali riciclati.

Percorsi

• Percorso turistico/Sportivo/naturalistico
  • Attività per famiglie (laboratori, giochi)
  • Ospitalità e ristorazione