Fattorie didattiche

Alla nuova vita Ca' Nova

La fattoria si trova a Castel D'Aiano

In uno scorcio di natura nei pressi di Castel D’Aiano (Bo), località situata a 800 metri sul livello del mare sull’Appennino Bolognese tra boschi di castagni e querce, si trova l’agriturismo Alla Nuova Vita Cà Nova con i suoi cavalli al pascolo e animali da cortile, una piantagione di frutti di bosco, un rigoglioso orto e piantagioni di erbe aromatiche e officinali. Tutto questo è la base di alimenti genuini e di qualità.

Alla nuova vita Ca' Nova

Via Canobbi n.10
Castel D'aiano
Rivolgersi a:
Lorena e Andrea

Percorsi e laboratori didattici

• Dal Grano alla Farina, dalla farina alla pagnottina
  • Venite bambini facciamo i contadini
  • Una giornata alla scoperta del cavallo
  • Tutti insieme a toccare e visitare gli animali della fattoria
  • Frutta e verdura, non solo buoni da mangiare, ma anche un divertente modo di colorare
  • Visitiamo la casa del sig. Bosco