mercoledì 14.11.2018
caricamento meteo

Fondo europeo per la pesca Feamp 2014-2020

Feamp - Avviso pubblico Misura 5.69 - Trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura - Annualità 2018

Scadenza domande 16 maggio 2018.
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari
  • Imprese
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Data di pubblicazione 07/03/2018
Scadenza termini partecipazione 16/05/2018 23:55
Chiusura procedimento 14/08/2018

Destinatari

I soggetti ammissibili al finanziamento sono le “micro, piccole e medie imprese" che operano nel settore della trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura.

La Misura promuove la realizzazione di investimenti finalizzati al risparmio energetico ed alla riduzione dell'impatto sull’ambiente, al miglioramento della sicurezza, dell’igiene e delle condizioni di lavoro, prevedendo l’innovazione sia delle strutture che dei processi produttivi e, al contempo, la possibilità di lavorare sottoprodotti derivanti da attività di trasformazione principale, di prodotti dell'acquacoltura biologica, di prodotti provenienti da catture commerciali che non possono essere destinate al consumo umano. Inoltre, sono previsti investimenti che consentono di produrre prodotti nuovi o migliorati, che portano processi nuovi o migliorati o sistemi di gestione e di organizzazione nuovi o migliorati.

Come presentare la domanda

La domanda di contributo deve essere compilata utilizzando la modulistica di cui all'Allegato A, sottoscritta dal richiedente e corredata di copia di un documento d'identità in corso di validità.

La domanda di contributo, in carta legale e completa dei documenti, deve essere inviata entro giovedì 3 maggio 2018 nei seguenti modi:

• a mezzo servizio postale o corriere con ricevuta di ritorno indirizzata a Regione Emilia-Romagna, Direzione generale agricoltura, caccia e pesca, Servizio attività faunistico-venatorie e pesca, Viale della Fiera 8, 40127 Bologna. Sulla busta dovrà essere riportato l’indirizzo completo del mittente con la dicitura "Domanda FEAMP, Misura 5.69 - Avviso pubblico annualità 2018". Ai fini del rispetto del termine di presentazione, fa fede il timbro postale dell’ufficio accettante.
  • inviata da indirizzo di posta elettronica certificata del richiedente all’indirizzo di posta elettronica certificata territoriorurale@postacert.regione.emilia-romagna.it con file in formato PDF. Nell'oggetto si dovrà riportare la seguente dicitura: "Domanda FEAMP, Misura 5.69 - Avviso pubblico annualità 2018".

Maria Cristina Zarri, tel. 051 5274457 - mariacristina.zarri@regione.emilia-romagna.it

Angela Pignatelli,, tel. 051 5276582 - angela.pignatelli@regione.emilia-romagna.it

Pubblicato il 07/03/2018 — ultima modifica 30/04/2018